Alluvione, Un pacchetto di aiuti per le imprese agricole danneggiate

Alluvione, Un pacchetto di aiuti per le imprese agricole danneggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La Regione Campania interviene a sostegno delle imprese agricole danneggiate dalla alluvione che il 27 agosto ha colpito i comuni del Casertano e dell’Irpinia. Le misure individuate riguarderanno tutta l’area coinvolta e in particolare i comuni di San Felice a Cancello, Baiano, Arienzo e Mugnano del Cardinale. Nel dettaglio le misure riguardano: l’attivazione dell’”Intervento SRD 06 – Azione 2, del CSR Campania”, con una dotazione complessiva di 7,7milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Trovato il corpo della signora Agnese, dolore e sconforto anche a Cervinara Il sindaco Caterina Lengua: un grande dolore che vive la comunità (Ottopagine)

Dopo giorni di ricerche di Vigili del fuoco e Protezione civile Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Dopo sei giorni di ricerche i soccorritori fluviali dei vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna dispersa a San Felice a Cancello nel casertano. Il corpo è stato recuperato durante la perlustrazione a bordo di un gommone di uno dei vasconi di contenimento in una ex cava. (Adnkronos)

Frana San Felice a Cancello, Raffaele ai soccorritori: «Vi prego, cercate la catenina di mia madre»

– Dopo sei giorni di ricerche è stato ritrovato il corpo senza vita di Agnese Milanese, la donna di 74 anni dispersa dallo scorso 27 agosto in seguito alla frana che aveva travolto la frazione Talanico di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. (Agenzia askanews)

La Regione Campania esprime la propria vicinanza alle comunità colpite dal maltempo del 27 agosto scorso e il più profondo cordoglio alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne rimasta coinvolta nell'alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, il cui corpo è stato rinvenuto oggi nell'ex cava Giglio, posta a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche alle quali hanno partecipato anche i volontari della protezione civile regionale con l'ausilio di cani e di un battello fluviale. (Regione Campania)

Impietrito dal dolore e sostenuto dall’affetto della moglie Maria e dei figli Agnese e Marco, Raffaele Guadagnino ha riconosciuto il corpo senza vita della madre Agnese Milanese. L’uomo, senza versare alcuna lacrima, tenuto sotto braccio da una volontaria del nucleo comunale di Protezione civile, ha cercato di mantenere la calma in uno dei momenti più dolorosi della sua vita. (ilmattino.it)