Auto elettrica e ricarica, servono qualità e velocità

LifeGate ECONOMIA

Nello specifico, bisogna estendere la rete di ricarica elettrica anche su tangenziali e autostrade

La ricarica è senza dubbio il tema principale quando si parla di auto elettrica.

Qui, gli utenti potranno ricaricare in modo ultra rapido la propria auto elettrica e accedere a informazioni e servizi dedicati, fra cui bar e possibilità di effettuare un test drive.

Un gradino più su c’è la ricarica Quick, ovvero quella con potenza compresa fra 3,7 e 22 kW, sempre in corrente alternata. (LifeGate)

Su altre testate

Attraverso le versioni sportive, Volkswagen punta ad essere ancora più attrattiva nel segmento delle auto elettriche Per questo motivo, tutte le ID più potenti saranno identificate con la sigla GTX. (Motor1 Italia)

La ID.6 Crozz sarà quindi prodotta nel nord del paese asiatico grazie alla partnership con Faw, mentre la ID.6 X verrà commercializzata nel sud tramite la joint venture con Saic. Due tagli di batteria. (l'Automobile - ACI)

Per gestire ID.4 non si ricorre più a tasti fisici e tutto è concentrato in due display. Nei modelli top (come ID.4 1ST) i cerchi di grande diametro, fino a 21 pollici, sottolineano il carattere sportivo di questo suv elettrico che, in ogni caso, presenta 16 cm di altezza libera dal suolo permettendo anche un fuoristrada 'leggero' (Il Messaggero - Motori)

(HelpMeTech)

Innanzitutto l’accelerazione: Volkswagen ID.4 impiega, infatti, solo 8,5 secondi per raggiungere i 100 km/h. L’autonomia, invece, è di circa 500 km ed è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in meno di mezz’ora. (AnconaToday)

La scheda tecnica. Basata sulla stessa piattaforma MEB della ID.3, la nuova ID.4 ne è quindi una versione maggiorata, tanto nelle dimensioni esterne quanto in quelle interne. (Auto.it)