Ddi, Il Professore Gilberto Pellegrino: "Con Questa Ordinanza Solo Tanta Confusione Tra I Professori E Le Famiglie"

Ddi, Il Professore Gilberto Pellegrino: Con Questa Ordinanza Solo Tanta Confusione Tra I Professori E Le Famiglie
Corriere Salentino INTERNO

Quali le motivazioni e le reazioni di tale disposizione, lo abbiamo chiesto al Professore Gilberto Pellegrino, docente di fisica al Liceo Palmieri di Lecce.

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia.

Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

Poi su Facebook, l’epidemiologo si è difeso dalle critiche subite nelle ultime settimane attraverso i social e ha fatto il punto anche sui vaccini. Questa pagina la gestisco da solo e di tempo a disposizione per queste comunicazioni ne ho poco (l'Immediato)

Le ultime dichiarazioni di Lopalco a Radio Capital - "Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all'inizio della primavera" - hanno scatenato tanto le reazioni delle famiglie contrarie all'ordinanza della Regione Puglia in vigore da ieri e almeno fino al 5 marzo, quanto quella dei sindacalisti pugliesi Menga, Calienno, Verga, De Bernardo e Capacchione, che si dicono contrari a soluzioni e interventi ulteriori sulla didattica in chiave esclusivamente regionale. (FoggiaToday)

Molti ragazzi mi hanno chiesto di far partire i corsi di recupero». Spiega al riguardo Rusconi: «I ritardi nell’apprendimento sono abbastanza omogenei, non li abbiamo riscontrati soltanto nelle prime o nelle seconde. (Il Messaggero)

Sette docenti in quarantena dopo un caso positivo: torna la Dad alla scuola media

Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”. Noi siamo stati forse i più coraggiosi – rimarca Lopalco – sfidando l’ira di qualche famiglia (Orizzonte Scuola)

Oggi vertice per i protocolli sull’operatività di cinema e teatri, che dovrebbe però slittare. Il ministro della Salute Speranza al Senato per comunicazioni sulla situazione pandemica: Si teme una terza ondata, specialmente in Lombardia (LaPresse)

Torna la didattica a distanza alla scuola media Bosco di Marcianise. Tutti gli interessati dovranno essere sottoposti a tampone e per questo motivo non potranno recarsi a scuola. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr