Arrestato Qardash, il candidato alla successione di Al-Baghdadi alla guida dell’Isis

News Mondo ESTERI

L’intelligence irachena ha annunciato l’arresto di Abdul Nasser Qardash, considerato da tutti come l’erede di Al-Baghdadi alla guida del gruppo islamico.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare la conferma ufficiale anche da parte dell’Isis che come sempre prende del tempo per dare la notizia.

E non sono esclusi dei nuovi annunci di leader visto che altri nomi sono candidati a sostituire l’ex leader morto in un blitz americano. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

I Servizi d’Intelligence iracheni hanno annunciato l’arresto “del candidato alla successione di Abu Bakr al-Baghdadi” e nella notte si è pensato che si trattasse del nuovo califfo Abu Ibrahim al-Quraishi. (La Sentinella del Canavese)

Lo riportano i media locali. (AGI - Agenzia Italia)

(L'arresto) è arrivato dopo un'accurata intelligence", afferma una dichiarazione del servizio di intelligence nazionale iracheno, riportata da al Arabiya. (Nuovo Sud)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

(LaPresse) - L'intelligence irachena ha arrestato Abdul Nasser Qardash, considerato un candidato privilegiato per succedere ad Abu Bakr al-Baghdadi alla guida dell'Isis. Copyright LaPresse - (LaPresse)

Il secondo elemento di mistero è chi abbia catturato Qardash, quando e dove. La possibile cattura del nuovo leader Isis, Abu Ibrahim al Hashemi al Quraishi, si tinge di giallo. (Difesa e Sicurezza)