Soda tax: studio Usa scopre ingenti finanziamenti di Coca-Cola, Pepsi per ostacolare la legge sulle bevande zuccherate chiesta dall’Oms

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Negli ultimi anni un vero e proprio fiume – è il caso di dirlo – di denaro si è riversato dai grandi produttori di bibite zuccherate, le soda, a centri di ricerca, associazioni scientifiche, mezzi di comunicazione e in generale a chiunque potesse avere voce in capitolo, al fine di tenere nascosti gli... (Il Fatto Alimentare)

Su altre fonti

Il cambio di trend è dovuto al marcato ridimensionamento della flessione dei prezzi dei beni energetici sia non regolamentati (-2,7%, da -7,0% di agosto) sia regolamentati (-3,8%, da -5,9%) e, in misura minore, alla ripresa della crescita tendenziale ... (Rosa Rossa)

Sul fronte dei prezzi al consumo, in settembre si è ... L'indice dei prezzi alla produzione è salito dello 0,1%, nel mese di settembre, dopo il -0,8% registrato ad agosto. (CiociariaReport24)

Lo rende noto l'Istat, che sottolinea come, dopo sette mesi consecutivi di diminuzioni tendenziali, i prezzi al consumo siano tornati a crescere, seppur di poco. (Stadio24.com)

L'inflazione torna a crescere in Italia, primo rialzo dopo 7 mesi. Lo rileva il dato dell'Istat sui prezzi al consumo che conferma la lettura preliminare. (Il Messaggero)

Secondo un nuovo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a un aumento del 20% del prezzo di vendita al dettaglio delle bibite zuccherate corrisponde una diminuzione proporzionale del loro consumo e quindi una diminuzione del sovrappeso, dell’obesità, del diabete di tipo 2 e delle carie... (Il Fatto Alimentare)

L'inflazione è tornata a crescere, su base annua, dopo sette mesi consecutivi di cali, anche se il dato è sempre da zero virgola. Lo rileva l'Istat, ribadendo quanto stimato in via preliminare due settimane fa. (ReggioNotizie)