"Le classi per i geometri del Buontalenti devono restare in via Zola"

IL TELEGRAFO Livorno INTERNO

"lnoltre - concludono gli insegnanti del "Buontalenti" - gli altri laboratori di modellismo e costruzioni, indispensabili e obbligatori per la didattica del futuro geometra, sono utilizzabili anche per prove tecniche sulla resistenza dei materiali.

Livorno, 1 maggio 2021 - Dopo la lettera-appello degli studenti, anche gli insegnanti dell'Iis "Buontalenti Cappellini Orlando" esprimono contrarietà e dubbi circa l'eventuale spostamento delle classi dell'istituto per geometri presso l'istituto professionale Orlando. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altri giornali

È il caso, ad esempio, della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) che per mercoledì 12 maggio, alle ore 20:00 in diretta su Zoom, ha organizzato una Mystery Box. In tempi di pandemia e distanziamento sociale, anche scegliere il proprio percorso di studi diventa più difficile. (Ticinonline)

Aggiornate le regole da rispettare in caso di positività in classe. Nuova ordinanza della Regione: quarantena per gli studenti ridotta da 14 a 10 giorni. (Ravenna e Dintorni)

Una scuola che si fa ponte, da qui al prossimo settembre, per un’estate diversa. Per niente convinta anche Barbara D’Abramo, insegnante di liceo: Se devo fare l’animatrice e la baby sitter me lo dicano, lo faccio pure. (il Resto del Carlino)

/ Gradisca. . «La scuola non ha titolo nella revoca o modifica dei provvedimenti emanati da Asugi e si limita a fornire i dati a propria disposizione, nell’ottica di agevolare il lavoro degli operatori impegnati nella difficile gestione dei contagi scolastici e dei relativi tracciamenti». (Messaggero Veneto)

"Non sono contraria per principio alle lezioni estive – sostiene Raffaella Lautizi della scuola media di Falerone – ma non devono essere un parcheggio per i ragazzi e dovranno durare al massimo fino alla prima settimana di luglio. (il Resto del Carlino)

Il docente .COSENZA – La nuova assunzione di venti Oss a tempo indeterminato all’Azienda ospedaliera di Cosenza attingendo alle graduatorie extraprovinciali, che il commissario straordina . (Zazoom Blog)