Concerto Primo Maggio, tensione per l’intervento di questa sera di Fedez. Lega: “Non utilizzi il palco per promuovere la propria immagine”

Il rapper commenta poi così la nota emanata dai parlamentari della Lega:. Questa comunicazione prima ancora che io salga sul palco è da brividi.

Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti.

Questa sera Fedez porterà effettivamente il tema della legge Zan sul palco del Concertone, non risparmiando attacchi politici e non, o, se lo farà, eviterà questi ultimi?

Ovviamente da persona libera mi sono assunto tutte le responsabilità e le conseguenze di ciò che dico e faccio. (Tvblog)

Ne parlano anche altre fonti

Fedez al Concerto del Primo Maggio 2021 di Roma. “Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti”, dice ancora. (CheDonna.it)

Il che include la raccolta dei testi, come da prassi”. (LaPresse) – “Rai3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. (LaPresse)

(LaPresse) – “La nota inizialmente diffusa dalla Rai su Fedez e il Concerto del Primo maggio non era stata sottoposta preventivamente all’approvazione del presidente Foa come di consueto”. È quanto si apprende da fonti della presidenza Rai (LaPresse)

Il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni con alcuni grandi obiettivi, molti siamo riusciti a raggiungerli, altri purtroppo sono ancora un miraggio. (LaPresse) – “Il caso Fedez ci impone una riflessione, l’ennesima, oltre che un esame di coscienza. (LaPresse)

Non scendiamo in dettagli il 1 maggio, quello è un lavoro che va fatto in sede opportuna. Il cantante: "Un lavoro che va fatto in sede opportuna". (LaPresse) – “Ddl Zan? (LaPresse)

Ma a proposito di diritto alla vita, il presidente dell’associazione Pro-vita, l’ultracattolico e antiabortista Jacopo Coghe amicone del leghista Pillon in questi mesi è stato la prima voce a sollevarsi contro il ddl zan. (ilmessaggero.it)