Scuola, si fa strada l'ipotesi di prolungare fino al 30 giugno solo le elementari

l'Adige INTERNO

Faccio un appello alla generosità dei docenti per cercare di recuperare il gap culturale che ha colpito i ragazzi, con due anni di scuola a singhiozzo.

"Il calendario scolastico è una competenza esclusiva delle regioni - ricorda Rusconi - la scuola può solo anticipare a settembre l'inizio delle lezioni per poter avere giorni da usare per i 'ponti'.

Giusto tenere aperte le scuole elementari fino a fine giugno anche per recuperare eventuali gap: l'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Una proposta questa del Premier diretta in particolar modo alle scuole elementari che includerebbe oltre al prolungamento dei giorni di lezione anche dei campi scuola Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno. (Notizie.it )

L'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l'assessore (Trentino)

L’associazione nazionale prèsidi di Roma e Lazio sposa l’ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30 giugno per i più piccoli. La proposta per le scuole elementari:. «lezioni programmate fino al 30 giugno» È l’ipotesi per le Elementari. (L'Eco di Bergamo)

Favorevole all’apertura delle elementari fino al 30 giugno anche l’Associazione nazionale presidi. Loro, quindi, potrebbero andare a scuola fino al 30 giugno. (QuiFinanza)

Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile. Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale. (Fanpage.it)

In particolare, la disposizione potrebbe essere applicata per le scuole elementari. Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale (NewSicilia)