Scuola, si fa strada l'ipotesi di prolungare fino al 30 giugno solo le elementari

Scuola, si fa strada l'ipotesi di prolungare fino al 30 giugno solo le elementari
l'Adige INTERNO

Faccio un appello alla generosità dei docenti per cercare di recuperare il gap culturale che ha colpito i ragazzi, con due anni di scuola a singhiozzo.

"Il calendario scolastico è una competenza esclusiva delle regioni - ricorda Rusconi - la scuola può solo anticipare a settembre l'inizio delle lezioni per poter avere giorni da usare per i 'ponti'.

Giusto tenere aperte le scuole elementari fino a fine giugno anche per recuperare eventuali gap: l'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si capisce la fonte da dove sia stata presa, né chi l’abbia diramata, sta di fatto che si parla di una “ipotesi”, fra le tante che circolano (si presume dunque dalla parti del ministero), di allungare fino al 30 giugno l’apertura delle scuole della primaria. (Tecnica della Scuola)

Il nuovo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è accerchiato dal mondo della scuola. E per farlo occorrerà comunque garantire dei fondi da destinare a personale scolastico docente e non docente (Oggi Scuola)

IL MESSAGGIO DI BIANCHI A MAESTRE E MAESTRI. In relazione al nuovo calendario per le scuole elementari il messaggio di Bianchi ai maestri e alle maestre è chiaro: non c’è nessuna intenzione di sminuire il lavoro fatto fino ad oggi, quanto piuttosto c’è la volontà di far recuperare la socialità ai più piccoli. (Oggi Scuola)

Scuola, prolungamento fino al 30 giugno solo per elementari. Maxi prova orale anche per le medie

Favorevole all’apertura delle elementari fino al 30 giugno anche l’Associazione nazionale presidi. Loro, quindi, potrebbero andare a scuola fino al 30 giugno. (QuiFinanza)

Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile. Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale. (Fanpage.it)

In particolare, la disposizione potrebbe essere applicata per le scuole elementari. Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale (NewSicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr