Wall Street corre in avvio con i tecnologici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I mercati hanno accolto positivamente la tregua guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina per 90 giorni. I mercati europei sono in netto rialzo: Milano +1,48%, l'indice Ftse Mib ora è appena sotto i 40mila punti, soglia superata questa mattina, l'indice è sui massimi dal novembre 2007. Festeggia anche Wall Street, appena aperta. Corre soprattutto il Nasdaq dei titoli tecnologici, +3,5%, stessa salita che aveva avuto questa mattina l'indice di Hong Kong (RaiNews)
Su altri media
Le borse statunitensi salgono, dopo che gli Stati Uniti e la Cina hanno concordato di ridurre temporaneamente i dazi a seguito delle negoziazioni avvenute nel fine settimana in Svizzera. Il Segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent ha dichiarato lunedì che i colloqui con la Cina sono stati «molto produttivi» e che entrambi i Paesi hanno concordato di ridurre i dazi «reciproci» del 115% per 90 giorni. (Milano Finanza)
Stando all’andamento dei future, la seduta di Wall Street oggi dovrebbe aprirsi sopra la parità: a due ore dall’avvio delle contrattazioni, il derivato sul Dow Jones segna un +0,09%, quello sullo S&P 500 sale dello 0,26% ed il contratto sul Nasdaq segna un +0,36%. (Investire.biz)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FXEmpire)