De Meo prende le chiavi della Renault

La Repubblica ECONOMIA

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

In passato, De Meo ha detto di dovere tantissimo a Marchionne: “ebbe il coraggio di dare fiducia a un giovane di 37 anni, lanciandomi nel mondo dell’alta dirigenza. Poliglotta, perfettamente francofono, Luca de Meo lascerà dunque la direzione di Seat (Gruppo Volkswagen) dopo cinque anni per tentare di rilanciare Renault nonché la sua alleanza con Nissan-Mitsubishi. (Primaonline)

Dal prossimo primo marzo, infatti, Eric Pasquier (attualmente direttore marketing Francia) assumerà il ruolo di direttore generale di Renault Italia in sostituzione di Xavier Martinet, nominato dal primo dicembre 2019 direttore Marketing Mondo del gruppo Renault. (Engage)

52 anni, milanese, ex pupillo di Sergio Marchionne, Luca de Meo lascerà dunque la guida di Seat (Gruppo Volkswagen) per guidare la Casa auto francese e rafforzare la sua alleanza con Nissan-Mitsubishi, dopo un anno di difficoltà a seguito dei problemi giudiziari di Carlos Ghosn in Giappone. (Car Carrozzeria)

52 anni, milanese, ex pupillo di Sergio Marchionne, Luca de Meo lascerà dunque la guida di Seat (Gruppo Volkswagen) per guidare la Casa auto francese e rafforzare la sua alleanza con Nissan-Mitsubishi, dopo un anno di difficoltà a seguito dei problemi giudiziari di Carlos Ghosn in Giappone. (PartsWeb)

Amore condiviso con la famiglia per Locorotondo e la Valle d’Itria…. Dopo le miriadi di voci si attendeva l’ufficialità di una notizia finalmente giunta nella giornata di ieri: il locorotondese Luca De Meo è il nuovo Direttore Generale e Presidente della Renault (AgoraBlog)

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che Luca de Meo, con il suo percorso, la sua esperienza e il successo conseguito nelle precedenti funzioni, disponga di tutte le qualità necessarie per contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del Gruppo Renault da ogni punto di vista. (Touchpoint News)