Scienziata napoletana in 'Perseverance' su Marte, i complementi della SSC Napoli

Scienziata napoletana in 'Perseverance' su Marte, i complementi della SSC Napoli
AreaNapoli.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La scienziata è tornata in Italia nel 2019, dopo essere stata assunta a tempo indeterminato dall'Inaf, ancora all'Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze

La SSC Napoli, attraverso i suoi canali social, si congratula con la scienziata Teresa Fornaro, napoletana, che farà parte di un importantissimo progetto.

Teresa Fornaro, originaria del paese Brusciano, piccolo centro nella provincia partenopea, è tra i 13 participating scientists che hanno preso parte alla missione, unica italiana. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la gioia per il lieto evento dell' "ammartaggio" di Perseverance ecco l'ironia social con gli incontri assurdi del rover appena arrivato sul Pianeta Rosso. Il minielicottero Ingenuity pronto al decollo (Il Messaggero)

“Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. “No, uno scherzo non poteva essere – ricorda Passerini - chi mi parlava era il prefetto. (Yahoo Notizie)

Linux su Ingenuity. A confermare la presenza del pinguino su Ingenuity è stato l’ingegnere senior della NASA Tim Canham, che lavora per il Jet Propulsion Laboratory (JPL), in un’intervista con l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE). (Linux Freedom)

Cronaca DIRETTA VIDEO: PERSEVERANCE, la Sonda della NASA atterra su MARTE. Le Prime IMMAGINI dal PIANETA

"Per noi è una grande soddisfazione e orgoglio e un ulteriore stimolo ad andare avanti nel progetto anche in questo periodo di pandemia" - spiegano, commentando l'iniziativa. Perseverance, il rover della missione "Mars 2020", nella serata di giovedì 18 febbraio, è atterrato su Marte, dopo un viaggio di mesi, iniziato lo scorso luglio e con esso anche l'Open day del Soccorso. (TargatoCn.it)

Can’t wait to find out.#CountdownToMarshttps://t.co/7w3rbvbyoL pic. Il rover ha iniziato la sua missione scientifica sul Pianeta Rosso, dopo essere atterrato con successo lo scorso 18 febbraio. (Sputnik Italia)

Il rover ha toccato la superficie del cratere Jezero alle 21,55 di Giovedì 18 febbraio dopo un viaggio di 7 mesi e 471 milioni di chilometri. Cronaca DIRETTA VIDEO: PERSEVERANCE, la Sonda della NASA atterra su MARTE. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr