Lazio, non ci saranno altri posti letto Covid. La Regione: "Sotto la soglia di allerta"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 19 luglio 2021 – Non apriranno nuovi posti letto nei reparti Covid, il Lazio punta sulla campagna vaccinale come antidoto al virus.

“Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica attualmente è di appena il 2%, 38 punti in meno la soglia di allerta – fanno sapere dall'Unità di crisi – così come il tasso di occupazione in terapia intensiva pari al 3% ed è dieci volte più basso della soglia di allerta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ne è convinto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, intervistato da Il Corriere della Sera. Penso che in estreme condizioni non bisogna avere paura di introdurre misure straordinarie ed eccezionali almeno per un periodo transitorio e per alcune categorie. (Sky Tg24)

Il green pass può essere un’opportunità, può incentivare le persone a sedersi a un tavolo o entrare in un negozio. «Il green pass è uno strumento per abbassare i rischi nei luoghi frequentati e va sicuramente adottato anche come incentivo a vaccinarsi per le fasce più dubbiose o scettiche. (Corriere della Sera)

Questa non è la linea del governo - ha ricordato il presidente della Ragione Lazio - anche perché sarebbe stata un imbroglio. Salvini: mio figlio deciderà, coprire chi più rischia. Il leader della Lega Matteo Salvini frena. (Il Sole 24 ORE)