Banca Mps di Siena, De Mossi sull'accordo con la fondazione: "La partita resta aperta"

Corriere di Siena ECONOMIA

E’ il messaggio che il sindaco Luigi De Mossi invia a proposito dell’accordo raggiunto fra Fondazione Mps e Banca Mps relativo all’acquisizione di Banca Antonveneta, all’aumento di capitale 2011 e agli aumenti di capitale 2014-2015, che porterà nelle casse di Palazzo Sansedoni 150 milioni di euro.

“La partita sul denaro non è ancora finita” ha detto De Mossi a margine della presentazione di un progetto di edilizia Erp di Siena Casa, “farò delle riflessioni ben precise. (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il titolo di FinanzaReport.it mette in evidenza le cifre dell’intesa “Fondazione Mps, c’è l’accordo: via dalla banca 3,8 miliardi di rischi legali” Per Agi “Mps: positivo accordo con Fondazione sul contenzioso”. (FIRST CISL)

“L’FC Barcelona informa di aver chiuso in via stragiudiziale e amichevolmente i diversi contenziosi civili e lavorativi che aveva aperto con il giocatore brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior. Neymar è stato un giocatore dell’FC Barcelona dalla stagione 2013/14 alla stagione 2016/17 (Calcio In Pillole)

Ecco novità e scenari per il Monte dei Paschi di Siena (Mps). Grazie all’accordo con la Fondazione Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca, pari a circa 10 miliardi. (Startmag Web magazine)

shadow. Dopo mesi di smentite è arrivato l’accordo tra Fondazione e Banca Mps, sulla maxi richiesta da quasi 4 miliardi di euro che l’ente aveva avanzato nei confronti di Rocca Salimbeni per all’acquisizione di Banca Antonveneta e gli aumenti di capitale 2011 e 2014-2015. (Corriere Fiorentino)

Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria". Il mantenimento del rapporto con la città, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione del patrimonio artistico della banca dovranno ora essere il faro necessario" (LA NAZIONE)

Così Fabio Brunamonti, segretario First Cisl del Mps. Brunamonti: "Ora rafforzamento patrimoniale per garantire i lavoratori". SIENA. (Il Cittadino on line)