Oltre 10 milioni di italiani non vaccinati, si profila l'obbligo per alcune categorie

Giornale di Sicilia SALUTE

L'obbligo dunque riguarderebbe i lavoratori sia del pubblico che del privato, quelli che sono più esposti al contagio perchè non svolgono un'attività d'ufficio chiusi in una stanza.

Ecco perché l'obiettivo del governo è quello di assottigliare più possibile questo zoccolo duro, estendendo l'obbligo del green pass e rinnovando gli appelli.

Dunque nei frigoriferi delle regioni ci sono oltre 11 milioni di dosi a disposizione. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 1.655i 12-15enni, 3.269 i 16-29enni,1.738 i trentenni, 1.555 i quarantenni, 1.093 i cinquantenni, 441 i sessantenni, 192 i settantenni, 133 gli estremamente vulnerabili e 66 gli over80. (Ossola24)

Asl 2. Savona, Terminal Crociere: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Arma di Taggia: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8 alle 14; martedì e giovedì dalle 14 alle 18. (GenovaToday)

Nelle ultime 24 ore sono state circa 4.800 le dosi di vaccino anti Covid 19 somministrate in Calabria. Mancano posti letto e personale sanitario e questo incide nei parametri che, proprio in questi giorni, hanno rischiato di portare la Calabria in zona gialla. (Telemia)

La presentazione della lista del candidato sindaco per "Savona Popolare" Francesco Versace, è stata anche l'occasione per fare il punto, insieme al sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, sui prossimi passi dell'esecutivo Draghi su campagna vaccinale e prossime misure anti contagio da adottarsi a livello nazionale. (ImperiaNews.it)

Nel frattempo nella settimana dal 6 al 12 settembre sono 2.566 i tamponi eseguiti nell’ambito del progetto “Ripartenza sicura”. Sono 10.669 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.00). (Cuneodice.it)

Leggi la notizia integrale su: Newsicilia. Il post dal titolo: «Non vaccinato prende il Covid, il calvario al Garibaldi e il ritorno a casa: il “Grazie” di un sopravvissuto» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia Solo l’esperienza e l’eccellenza sanitaria catanese hanno permesso. (GeosNews)