Auto elettrica? Queste le più vendute in Italia nei primi sei mesi del 2022

la Repubblica ECONOMIA

Quella che segue è la top ten dei modelli elettrici più venduti nei primi sei mesi di quest’anno, cioè da gennaio a giugno 2022.

Il prezzo parte da 38.750 e arriva a 43.950 euro

Il prezzo parte da 25.210 e arriva a 36.696 euro.

Il prezzo parte da 26.550 e arriva a 38.150 euro.

La velocità massima si ferma a 150 orari mentre lo scatto da 0 a 100 si consuma in 9 secondi.

(la Repubblica)

Su altre fonti

Una lunga storia. Nessuna vettura come la 500 ha saputo fondere alla perfezione passato, presente e futuro. Un'apertura quasi scontata per parlare della Fiat 500, protagonista indiscussa della motorizzazione del nostro Paese, che ha appena festeggiato - alla grande - il suo compleanno. (l'Automobile - ACI)

Sessantacinque anni di storia, successi e innovazione che vengono celebrati con una grande mostra al MauTo - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy. (TorinOggi.it)

Entusiasmante la parata di sei collezionisti del Fiat 500 Club Italia per le strade di Torino con altrettanti esemplari coloratissimi La mostra al Mauto di Torino.Il 4 luglio, Giornata Mondiale della 500 Storica, è stata inauguratala mostra“65 anni di un mito – Fiat 500: icona del made in Italy” al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (Ruoteclassiche)

Per l'inaugurazione è stata organizzata un'importante conferenza che vedrà tra i relatori il critico d'arte Luca Beatrice, il responsabile di FCA Heritage Roberto Giolito e il direttore del Centro Storico Fiat Maurizio Torchio e la presenza di autorità ed esperti Tutto quello che volevate sapere sulla 500 e anche di più, in un unico posto – il più grande museo italiano dell'automobile – e con l'organizzazione del più grande Club dedicato alla storica bicilindrica. (OssolaNews.it)

In particolare per la mia generazione ha rappresentato un fenomeno epocale legato a un momento particolarmente felice nella storia del Paese. (QN Motori)

Ecco allora, con questa galleria di foto, un tuffo nella memoria e un modo per spegnere le candeline. Scherzi a parte (ma non troppo), 65 anni fa usciva dalle officine la Fiat 500, e fu un nuovo modo di sognare per tutte le famiglie italiane. (la Repubblica)