Minacce di morte a Draghi sulle chat dei No Vax. Riunito al Viminale il Comitato nazionale ordine e sicurezza

La Repubblica INTERNO

Si alza la tensione alla vigilia dell'obbligo di Green Pass sui luoghi di lavoro.

Sulla chat Ioaproitalia, con 13mila iscritti una delle più frequentate dal fronte No Vax, compare un finto manifesto funebre che recita: "è venuto a mancare mario draghi.

No Green pass Roma, Draghi: “Su Forza Nuova stiamo riflettendo”.

Appuntamento venerdì pomeriggio a piazza Santi Apostoli, a qualche metro di distanza dalla Prefettura

E su chat bastadittatura, 12100 iscritti, parte l'appello per il "girotondo popolare" attorno a Palazzo Chigi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni È inaudito e intollerabile che questo Governo scarichi la scelta scellerata di applicare il green pass come lasciapassare governativo per andare a lavorare sulle spalle delle imprese già in crisi e piegate dalla pandemia. (La Voce del Patriota)

“Se decisione confermata saremmo di fronte a una vergogna”. “Apprendiamo dalle agenzie di stampa che il premier Draghi, nel corso dell’incontro coi sindacati, avrebbe preannunciato la possibilità di porre a carico delle aziende il costo dei tamponi dei lavoratori. (RomaIT)

“È offensiva delle forze dell’ordine – ha spiegato la Meloni – perché le scene di 7 agenti lasciati a prendere le bastonate davanti alla sede della CGIL sono indegne. La risposta della Lamorgese ha scatenato la replica stizzita di Giorgia Meloni che l’ha bollata come insufficiente ed offensiva. (Oltre.tv)

Lo ha detto al Tg1 il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida Crediamo che in Italia ci sia il tentativo di distogliere i cittadini dalla possibilità di scegliere democraticamente”. (La Voce del Patriota)

“Il green pass oltre ad essere un obbligo vaccinale mascherato è diventato una bandiera ideologica che in una visione manichea ha diviso i buoni dai cattivi. A dirlo il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani, questa mattina ospite di Radio Anch’io. (La Voce del Patriota)

Sulla manifestazione no Green Pass di Roma e sull’assalto alla sede della CGIL c’è chi non la dice tutta, il ministro Luciana Lamorgese, e chi non la dice vera, Giorgia Meloni. Con la leader di Fratelli d’Italia che evoca niente meno che la strategia della tensione, tensione architettata dall’esecutivo e reificata attraverso no vax e simili per colpire e mettere in difficoltà FdI. (Blitz quotidiano)