Ddl Zan, quali sono i nodi da sciogliere

Ddl Zan, quali sono i nodi da sciogliere
Famiglia Cristiana INTERNO

I Senatori hanno oggi una responsabilità enorme, nel voto sul cosiddetto DDL Zan contro l’ omofobia, nella piena consapevolezza di quanto il Paese e l’ opinione pubblica siano oggi divisi sull’ argomento.

È un tema di libertà educativa delle scuole, oltre che di titolarità educativa dei genitori.

Il primo riguarda la definizione “soggettiva” di identità di genere, che introduce un criterio assolutamente incerto e mutevole. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altre testate

Prima rinneghi quello che sta facendo in Parlamento europeo, in Italia non si può fare una cosa e in Europa un'altra". Rinneghi quel che fa in Europa". 19 luglio 2021. Ddl Zan, "Salvini vuole discutere? (Liberoquotidiano.it)

- I NUMERI AL SENATO: i voti favorevoli al testo del ddl Zan così com'è, senza modifiche, si attestano su una forbice che oscilla tra i 130 e i 145 sì. Cos'è e cosa prevede il ddl Zan e quali sono i punti controversi del disegno di legge? (Gazzetta del Sud)

Per la cerimonia hanno scelto l’abito tradizionale: bianco e scollato Silvia, in pizzo color avorio Chiara. Fidanzate da sette anni, Chiara Pizzigoni, ventinovenne di Cenate Sotto, e Silvia Albani, 36 anni, di Ciserano, si sono unite civilmente nel giardino di Villa Calini, nel Bresciano, circondate da amici e parenti «che ci hanno sempre sostenute». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Omotransfobia, Conte: “Ddl Zan? Lo sosteniamo assolutamente” – video

“Ieri eravamo a Pescara al sit in “Piazza questo cuore tra le libertà” organizzato da Jonathan – Diritti in movimento, Collettivo Zona Fucsia, MAZÌ Arcigay Pescara, ANPI Pescara. È stata l’ennesima piazza, l’ennesima mobilitazione in cui abbiamo messo la faccia, abbiamo messo i nostri corpi per chiedere l’approvazione del disegno di legge Zan”: è quanto si legge in una nota di Possibile Abruzzo. (AbruzzoLive)

C'è una recrudescenza del numero dei contagi, non possiamo abbassare la guardia ma mantenere sempre vigili i presidi Conte: «Pieno sostegno al piano vaccinale». Al premier Mario Draghi «ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5S sul completamento piano vaccinale e alla politica sanitaria. (Il Messaggero)

Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora. . Grazie, Peter Gomez (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr