Vaccino Covid a Napoli per 2mila senzatetto da oggi 8 giugno, le strutture dove riceverlo

Fanpage.it INTERNO

“È importante per tutti noi – spiega il direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva – riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di quanti non hanno una casa e vivono in condizioni di indigenza

“Ho sentito la direzione strategica dell’Asl – spiega Maria Caniglia, presidente della commissione Welfare – ed era un’azione necessaria, fondamentale per la città a tutela delle fasce più fragili.

Partono oggi le vaccinazioni anti-Covid19 per gli quasi 2mila senzatetto di Napoli, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio dell'Asl Napoli 1 Centro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha garantito l'assessore alla sanità Giuliano Barigazzi, durante un'audizione in commissione politiche sociali in Regione. Era prevedibile". Le spiegazioni deivertici di Regione e Ausl hanno soddisfatto i consiglieri di opposizione. (BolognaToday)

I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose? Si può fare, parola di Fabrizio Pregliasco che ha raccontato delle strane domande ricevute nel centro vaccinale nel quale è stato impegnato ieri e oggi. (ilgazzettino.it)

APPROFONDIMENTI GIOVANI Si può bere alcolici prima e dopo la dose? Pregliasco ha segnalato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne è un problema per la vaccinazione. (Il Messaggero)

Presente all’inaugurazione oggi all’hub di Unipol anche la vicepresidente e assessora al Welfare Letizia Moratti: «Simbolicamente con questa apertura diamo il via alle vaccinazioni in azienda. La Lombardia ha inaugurato oggi le vaccinazioni in azienda, col taglio del nastro e le prime somministrazioni anti-Covid all'hub del gruppo Unipol allestito in via de Castillia 23 a Milano, nella sede dell’ex «Rasoio». (Corriere della Sera)

Viaggio nello zoo di Roma tra cinghiali, topi, gabbiani, cani selvatici e una capra (con tutta la spazzatura che li attira). Sono iniziate anche le vaccinazioni per i maturandi che si sono prenotati in tre giorni, su 33mila sono 22mila che si vaccineranno prima della maturità. (Toscana Media News)

Ad aver aderito oltre il 10% dei giovani liguri, in totale 8.500 su un target di 84mila. Ieri sera sono partire le prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia 12-18 anni. (IVG.it)