Elon Musk elogia i 'sorprendenti' progetti dei motori a razzo russi

Sputnik Italia ECONOMIA

Il motore Raptor di SpaceX utilizza una pressione più elevata sulla sua combustione a pieno flusso, che è un incremento relativamente minore rispetto a ciò che i russi avevano già fatto prima, ha detto Musk.La Starship è un veicolo di lancio super pesante a due stadi per il posizionamento in orbita completamente riutilizzabile in fase di sviluppo da SpaceX.Alla fine di luglio, gli Stati Uniti hanno approvato l'acquisto di un nuovo lotto di motori a razzo spaziale RD-181M di fabbricazione russa, ha confermato Roscosmos, aggiungendo che l'accordo fa sperare in una possibile normalizzazione delle relazioni tra i paesi, dove affari ed efficienza giocheranno un ruolo più importante delle decisioni estemporanee e politiche non legate alla cosmonautica. (Sputnik Italia)

Su altre testate

Invece per chi non riesce ad aspettare la prossima grande biografia di Walter Isaacson su Elon Musk, in questo articolo trovate come ingannare l’attesa con libri già disponibili per conoscere tutti i grandi della tecnologia di oggi In questo articolo trovate i migliori libri su Apple e Steve Jobs. (macitynet.it)

Leggi anche: Elon Musk: Starship è la massima priorità. Foto di JD Lasica su Wikimedia Perché è importante. Martedì SpaceX ha lanciato il gigantesco razzo che la compagnia utilizzerà per inviare il suo veicolo Starship nello spazio. (Benzinga Italia)

Elon Musk ha pubblicato questo tweet, facendo salire l’hype tra i milioni di follower che da anni seguono il suo percorso imprenditoriale e visionario. Non si tratterà della prima biografia autorizzata: nel 2015 Ashlee Vance, tra i più quotati giornalisti tech negli USA, aveva pubblicato Elon Musk. (StartupItalia.eu)

Apple continua a macinare utili da record ed anche Tim Cook, il CEO della casa di Cupertino, non se la passa male. Stipendio da record per Tim Cook. Il 2020 sarà un anno da ricordare per Tim Cook. (Tech Princess)

If you’re curious about Tesla, SpaceX & my general goings on, @WalterIsaacson is writing a biography — Elon Musk (@elonmusk) August 5, 2021. Secondo le dichiarazioni di Musk, Isaacson lo starebbe seguendo da giorni (probabilmente per prendere appunti), ma che questa attività non preclude l'arrivo futuro (possibile) di una proprio autobiografia. (Automoto.it)

Martedì, Elon Musk ha mostrato nuove immagini del razzo di lancio “Super Heavy Booster” che solleverà il razzo spaziale Starship. Il veicolo di lancio si chiama “Super Heavy Booster” e ha un’altezza di oltre 70 metri. (TecnoSuper.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr