Catturati altri due detenuti palestinesi evasi

Catturati altri due detenuti palestinesi evasi
Bluewin ESTERI

La polizia israeliana ha arresto quattro dei sei detenuti palestinesi fuggiti a inizio settimana dal carcere di massima sicurezza di Gilbao, nel nord di Israele.

La cattura di questi altri due evasi secondo la polizia può portare anche all'individuazione degli ultimi fdue uggitivi che sono Monadal Infiat (26 anni) e Iham Kamamji (35 anni), anche loro della Jihad islamica

Aradeh – della Jihad islamica – è considerato la «mente» dietro la clamorosa evasione dal carcere di massima sicurezza di Gilboa. (Bluewin)

Se ne è parlato anche su altri media

La cattura di questi altri due evasi secondo la polizia può portare anche all'individuazione degli ultimi fdue uggitivi che sono Monadal Infiat (26 anni) e Iham Kamamji (35 anni), anche loro della Jihad islamica Aradeh – della Jihad islamica – è considerato la «mente» dietro la clamorosa evasione dal carcere di massima sicurezza di Gilboa. (Bluewin)

La fuga di Yacoub Qader e Mahnoud al Arda è terminata ieri sera sul monte Al Qafzeh, nella città di Nazareth, in Galilea. Come siano stati individuati due dei sei palestinesi evasi domenica notte dal carcere di massima sicurezza di Gilboa, ieri sera non era ancora chiaro. (Il Manifesto)

La cattura di questi altri due evasi secondo la polizia può portare anche all'individuazione degli ultimi fdue uggitivi che sono Monadal Infiat (26 anni) e Iham Kamamji (35 anni), anche loro della Jihad islamica. (tvsvizzera.it)

Israele: tra gli evasi arrestati anche Zakaria Zubeidi TEL AVIV

Sono ora quattro gli evasi che sono stati catturati. I due sono stati catturati nei pressi della città settentrionale di Shibli-Umm al-Ghanam intorno alle 5 del mattino in un parcheggio utilizzato da camionisti. (La Repubblica)

La polizia israeliana ha inoltre negato l'accesso ai civili palestinesi che avevano tentato di fornirgli i primi soccorsi, ha riferito l'agenzia di stampa WAFA. Secondo quanto riferito dai testimoni, gli agenti di polizia israeliani hanno sparato contro il dottor Hazem Joulani vicino a Bab al-Majlis, una delle porte principali della moschea di Al-Aqsa, ferendolo gravemente. (IQNA)

Zubeidi, protagonista della Seconda Intifada e personaggio di spicco nei Territori, secondo i media ha opposto resistenza ma è stato sopraffatto dalle forze di sicurezza I due sono stati scovati dalla polizia e dalla Shin Bet (Servizio di sicurezza interna) a Umm alGhanam, una cittadina araba nel nord mentre si trovavano tra un campo di olivi e un parcheggio di camion. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr