Bill Cosby condannato per violenza sessuale su una minorenne: “Ha abusato di una 16enne”

Dopo la deflagrazione del #MeToo erano state più di 50 le donne che l’avevano accusato di molestie e violenza sessuale avvenute per quasi cinque decenni.

L’ex dottor Robinson, protagonista del celebre omonimo telefilm cult, ha abusato sessualmente di una ragazza di 16 anni al Playboy Mansion nel 1975.

All’epoca Cosby aveva 37 anni e l’ha aggredita, costringendola a compiere un atto sessuale senza il suo consenso

Questo quello che hanno sentenziato i giurati della contea di Los Angeles dopo un processo civile durato un mese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Bill Cosby, secondo una giuria californiana, ha aggredito sessualmente Judy Huth quando era adolescente, quasi 50 anni fa, nella villa di Hugh Hefner, dopo averla incontrata sul set di un film e averle fatto bere alcolici. (L'Unione Sarda.it)

Bill Cosby è stato condannato per una violenza sessuale su minore commessa nl 1975. Nove membri della giuria hanno concordato sul fatto che le azioni di Bill Cosby siano state motivate da “un innaturale interesse sessuale nei confronti di una minorenne” (Lega Nerd)

La donna, ora 64enne, raccontò di essere stata invitata da Cosby nella villa, dove poi subì la violenza. La donna, ora 64enne, raccontò di essere stata invitata dall'attore nella Playboy Mansion di Hugh Hefner, dove poi subì la violenza. (News – Roba da Donne)

"È stata una tortura, è stata una tortura essere fatta a pezzi e messa sotto accusa - ha detto la vittima, oggi 64enne - questa per me è una grande vittoria. Huth riceverà 500.000 dollari di danni.Gloria Allred, tra i suoli legali, ha aggiunto: "È sempre stata una questione di responsabilità. (il Dolomiti)

Più di 50 donne si sono fatte avanti con accuse di abusi contro il comico, una volta conosciuto come il papà d’America. Secondo quanto riporta la Bbc Judy Huth ha testimoniato nel corso del processo civile che Cosby, ora 84enne, l’aveva costretta a compiere un atto sessuale su di lui quando aveva 16 anni. (Salernonotizie.it)

(askanews) – Una giuria californiana ha stabilito che il comico Bill Cosby abbia aggredito sessualmente Judy Huth quando era adolescente, quasi 50 anni fa, nella villa di Hugh Hefner, dopo averla incontrata sul set di un film e averle fatto bere alcol. (Agenzia askanews)