La protesta dei sindacati contro le lentezze delle vaccinazioni - TGR Sicilia

La protesta dei sindacati contro le lentezze delle vaccinazioni - TGR Sicilia
TGR – Rai INTERNO

L'emergenza pandemica ha poi sollevato anche nel trapanese il tema drammatico della paralisi nei pronto soccorso e delle lunghissime liste di attesa per visite ed accertamenti a beneficio dei pazienti di altre patologie, a cominciare da quelle oncologiche; un tema anche questo sollevato dai sindacati, e che secondo l'ASP è oggetto di un piano che dovrebbe alleviare l'attesa di migliaia di ammalati trapanesi

L'indicazione dell'ASP di Trapani sulla disponibilità di nuovi vaccini segue la manifestazione di protesta organizzata in strada dinanzi l'Azienda da CGIL, CISL e UIL- Un presidio che ha voluto segnalare i ritardi nelle somministrazioni delle dosi in tutta la provincia a favore di ultraottantenni e settantenni; una omissione sottolineata dai sindacati, e che secondo la dirigenza dell'Azienda trapanese non è attestata dai numeri; secondo l'ASP, nell'intera provincia oltre 13.400 ultraottantenni hanno ricevuto la prima somministrazione, e quasi 8.500 anche la seconda. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

Il canale aziendale sarà parallelo alla rete di vaccinazio… - lillydessi : Vaccini in azienda, firmato il protocollo. Si parte a maggio e si prescinde dalle fasce d'età - paoloigna1 : RT @RobBeccari: Vaccini in azienda al via dal mese di Maggio senza fasce di età (Zazoom Blog)

I pazienti sono stati contatti dai medici stessi per la definizione della data e dell’orario della somministrazione. Con questi numeri, diffusi oggi da ATS Bergamo, ha inizio, dopo la fase sperimentale di settimana scorsa che aveva visto coinvolti – al fine di testate le procedure – 10 medici per circa 200 pazienti, la campagna vaccinale per le persone impossibilitare a raggiungere i centri di vaccinazione. (Valseriana News)

Secondo quanto comunicato dai Centers for Disease and Control Prevention (CDC), l’ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, circa il 79% dei casi di effetti collaterali ai vaccini è stato riportato da donne, e l’età media delle persone che hanno segnalato la comparsa di reazioni avverse è stata di 42 anni. (Salernonotizie.it)

Orlando: Scostamento? Non è asta, fare passo realizzabile

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Dopo 21 giorni trascorsi in terapia intensiva, Carmen Hernandez, una donna colombiana di 104 anni ha vinto il Covid-19 per la seconda volta e è stata dimessa tra gli applausi e la soddisfazione del personale medico che si è preso cura di lei. (Il Mattino)

I centri vaccinali possono essere fatti in azienda e attraverso le realtà di rappresentanza datoriale o della bilateralità. Se la vaccinazione viene eseguita in orario di lavoro, il tempo necessario è equiparato all'orario di lavoro. (Avvenire)

Dando delle cifre tanto per darle si fa solo confusione e si alimentano aspettative che rischiano di essere frustrate”. (LaPresse) – Lo scostamento di bilancio? (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr