Taglio dell’Irpef per 7,5 milioni di persone. In busta paga 50 euro in più

Taglio dell’Irpef per 7,5 milioni di persone. In busta paga 50 euro in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PA Magazine INTERNO

Una riduzione dell’Irpef da 5 miliardi in favore dei contribuenti (dipendenti e pensionati) che navigano nello scaglione mediano di reddito compreso tra 28 e 50 mila euro. Con un beneficio pro-capite medio, in favore di circa 7 milioni di lavoratori, di 650 euro. E cioè poco più di 50 euro al mese. Il governo alle prese con la difficile messa a punto della manovra da almeno 25 miliardi studia il meccanismo attraverso il quale ridurre il peso delle tasse versate dai dipendenti. (PA Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Giù le tasse sui redditi, su le pensioni minime, fondi per le donne e gli studenti. All’indomani del vertice di maggioranza con la premier Giorgia Meloni e gli alleati, Antonio Tajani, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, spiega al Messaggero la sua ricetta per una «manovra improntata alla crescita». (ilmessaggero.it)

Federico Freni, sottosegretario all'Economia, a 24 Mattino su Radio 24 fornisce indicazioni... Sarà di 25 miliardi come quella di un anno fa". (Virgilio)

Governo studia modifiche e conferme alla Legge di Bilancio: focus su lavoro, fisco, assegno unico 2025 e natalità Mentre il governo lavora alla Legge di Bilancio 2025, alcune ipotesi stanno prendendo forma per le misure fondanti sulla famiglia, il lavoro e le pensioni. (Informazione Scuola)

Bonus famiglia e lavoratori 2024 in scadenza, ecco tutti i bonus che saranno cancellati nel 2025 e che rischi di perdere

Il Governo ha mosso un importante passo in avanti nel riconoscimento della condizione di disabilità e dei diritti civili e sociali di chi è affetto da una minorazione. Scopriamo quali novità aspettarci nel 2025 in merito alla Legge 104. (InformazioneOggi.it)

Non ci si potrà discostare molto da lì, perché solo per rinnovare tutte le misure in scadenza il 31 dicembre del 2024 servono 20 miliardi. Il campo d’azione della prossima manovra è talmente ristretto che la griglia di partenza è ancora quella della legge di bilancio dello scorso anno. (La Stampa)

Il rinnovo di queste misure, infatti, avrebbe un impatto importante sulle risorse disponibili. Il governo Meloni ha dato il via ai lavori per la nuova Legge di bilancio 2025, con un focus particolare sui vari bonus previsti a favore di famiglie e lavoratori, la cui scadenza è prevista nel 2024. (Brocardi.it)