Maserati MC20 Cielo: svelato il nome della nuova spider

Corriere della Sera ECONOMIA

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Luce, la casa del Tridente ne comunica il nome: si chiamerà MC20 Cielo e la sua première mondiale sarà il prossimo 25 maggio.

In queste foto, scattate a fine 2021, un primo prototipo della nuova MC20 cabrio esce dai cancelli dello stabilimento di Modena, con un’inedita veste per il suo camouflage caratterizzata da un gioco di nuvole che - guardato a posteriori - già evocava il nome definitivo della spider

La nuova spider è un modello 100% made in Italy: sviluppata presso il Maserati Innovation Lab di Modena, sarà prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, così come la coupé. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si chiamerà Maserati MC20 Cielo. Il costruttore ricorda che MC sta per "Maserati Corse", il 20 per il 2020, anno in cui è iniziata la sua nuova era (debutto della MC20) e Cielo che si tratta di un "modello votato al piacere di guida all'aria aperta". (HDmotori)

Una grande novità che sarà presentata il prossimo 25 maggio. La nuova spyder è un modello 100% made in Italy: sviluppata presso il Maserati Innovation Lab di Modena, sarà prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, così come la coupè. (Giornale di Sicilia)

La MC20 Cielo si preannuncia una vettura in grado di unire sportività, comodità e fascino Maserati ha scelto di battezzare la nuova spider del Tridente con il nome MC20 Cielo per celebrare il piacere di guida “open air”. (TecnoAndroid.it)

La nuova cabrio della casa del Tridente è sviluppata presso il Maserati Innovation Lab di Modena e sarà prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, così come la versione coupé Nel dettaglio MC è l’acronimo di Maserati Corse; 20 fa riferimento al 2020 e Cielo sottolinea che si tratta di un modello votato alla guida ‘open air’ mantenendo tutte le prerogative da vera auto super-sportiva. (Il Messaggero - Motori)

Leggi ora: Maserati MC20 Coupé, la prova di QN Motori. Buone nuove. Il nome Cielo “sottolinea che si tratta di un modello votato al piacere di guida “open air”. Leggi ora: Maserati Grecale, la prova di QN Motori. (QN Motori)

Da pochi minuti la casa del Tridente ha confermato ufficialmente che questa auto si chiamerà Maserati MC20 Cielo. Recentemente il marchio ha fatto debuttare il SUV Maserati Grecale e, oltre alla MC20 Cielo, Maserati nel corso del 2022 lancerà un successore della GranTurismo. (ClubAlfa.it)