Con ETH a 3.000$, il fondatore Vitalik Buterin diventa ufficialmente miliardario

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Vitalik Buterin, co-fondatore della piattaforma per smart contract più popolare al mondo, è diventato ufficialmente un miliardario crypto.

A fine aprile, il programmatore russo-canadese ha donato 100 Ether e 100 token Maker (MKR) a un fondo di soccorso COVID-19 per l’India

Fonte: CoinGecko. Secondo alcuni membri della comunità crypto, il ventisettenne Buterin potrebbe essere il più giovane miliardario fatto da sé nel settore delle criptovalute:. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Il bitcoin, la regina delle criptovalute, invece, viaggia sui 58.885 dollari, in progressione del 3,63% Ethereum, la criptovaluta creata nel 2015, ha registrato oggi un nuovo record a 3.204 dollari. (Adnkronos)

Nelle ultime ore, l’Ethereum ha continuato a beneficiare delle indiscrezioni emerse la scorsa settimana, superando la pietra miliare dei 3000 dollari. Succede che, nel cripto-universo, il dominio – ancora intoccabile, per ora – del Bitcoin sulle altre monete digitali sta scemando. (Finanzaonline.com)

Prima di novembre 2020, il calo più considerevole della difficoltà di mining di Bitcoin era avvenuto nel 2012. Correzione mining Bitcoin: cause ed effetti. Dopo mesi caratterizzati da aumenti della difficoltà di estrazione di Bitcoin, quella di questi giorni è la più grande regolazione negativa dal 3 novembre 2020, quando BTC/USD si trovava ancora a 13.000$. (Punto Informatico)

Tuttavia va detto che proprio il mercoledì 28 aprile il prezzo di ETH fece registrare un nuovo massimo storico superando per la prima volta i 2.700$, mentre durante il week-end i tradizionali operatori finanziari sono chiusi. (cryptonomist.ch)

Chiunque può creare una valuta digitale; quindi in qualsiasi momento ci possono essere centinaia o persino migliaia di criptovalute in circolazione. Meno note le altre che compongono la top 10: Cardano, Polkadot, Uniswap e Bitcoin Cash, ognuna con specifiche caratteristiche identitarie e tecnologiche. (Punto Informatico)