"Lugo sarà per le imprese", l'assessore Luciano Tarozzi in visita all'agenzia Soluzioni immobiliari

ravennanotizie.it ECONOMIA

“Il progetto ‘Lugo sarà per le imprese’ portato avanti dell’Amministrazione comunale, continua con gli incontri presso le diverse aziende del territorio – commenta Luciano Tarozzi -.

Durante la visita, l’assessore Tarozzi e il titolare Riccardo Ioppi hanno avuto modo di consultarsi sull’operato dell’agenzia, analizzando l’andamento del mercato immobiliare lughese, le problematiche e le soluzioni ad esso legate e di cui l’agenzia è esperta, per poter garantire ai propri clienti la massima sicurezza in termini di acquisto o vendita di immobili. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La stabilità riguarda «sia i costi richiesti per gli immobili in vendita che i canoni di locazione, che non hanno subito scossoni». Il primo semestre del 2021 procede a velocità stabile per il mercato immobiliare piemontese. (La Stampa)

L’analisi dell’andamento immobiliare, la fornisce Michele Picuccio, area manager di Kiron Tecnocasa Toscana, il primo gruppo in Italia nel settore immobiliare e dell’erogazione di mutui Così, seguendo i dati di Kiron Tecnocasa, la Piana con la. (LA NAZIONE)

Nella zona centrale e del porto canale prevalgono le richieste di casa vacanza in arrivo, quasi sempre, da persone residenti in Emilia-Romagna. La zona più ambita è quella compresa tra la ferrovia ed il mare: lì i prezzi raggiungono valori di 2.000 euro al metro quadrato per un’abitazione in buono stato. (Corriere Romagna)

Bari, impennata del mercato immobiliare: fra vendite e affitti la casa in città è ancora un affare di Gabriella de Matteis. Il prezzo medio degli appartamenti in vendita è di circa il 48 per cento superiore alla media regionale: 1.900 euro al metro quadrato. (La Repubblica)

È quanto emerge dall’ultimo report di Scenari Immobiliari, che evidenzia però come i prezzi non stiano ancora attraversando una fase di risalita, anzi: tra giugno 2020 e oggi sono scesi in media dell’1,6%. (Immobiliare.it News)

Analisi Bankitalia sui nuovi trend immobiliari: case più grandi, periferiche, efficienti, con spazi aperti o verdi, da comprare e ristrutturare con mutuo. Complici i prezzi più bassi e le trasferte casa-lavoro limitate dallo smart working, sempre più spesso si cerca casa fuori città, dove peraltro si ha la sensazione di un maggiore distanziamento sociale e minori affollamenti (PMI.it)