Venezia 78, i voti dei critici

Venezia 78, i voti dei critici
cinematografo.it CULTURA E SPETTACOLO

Di seguito la classifica dei film per media voti con le recensione.

A seguire, È stata la mano di Dio e Il collezionista di carte.

Hanno votato (in ordine alfabetico): Lorenzo Ciofani (LC), Giacomo d’Alelio (GD), Giulia Lucchini (GL), Gian Luca Pisacane (GLP), Federico Pontiggia (FP), Valerio Sammarco (VS)

A seguire È stata la mano di Dio. Illusioni perdute e Qui rido io sono, a pari merito, i film più apprezzati dalla redazione di Cinematografo. (cinematografo.it)

Su altri media

E in mezzo a tutta questa magia, nel turbinio dei colori e dei sorrisi, c'è una cosa che non scorderò: il contatto umano". Io ci rimasi malissimo, ma questo non ha importanza perché oggi è venuta tutta la classe, e cioè tutti voi”. (elle.com)

Ma non solo loro, perché anche il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria Paolo Sorrentino con E' stata la mano di Dio si è lasciato andare all'emozione. A cerimonia finita la folla aspettava i vincitori: Ho visto Sorrentino, Ho visto Sorrentino, ritmavano i ragazzi fuori (Tiscali.it)

Premi anche ai film italiani. Il Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria è andato ad un emozionato Paolo Sorrentino per il suo personalissimo È stata la mano di Dio. (MYmovies.it)

Venezia 78: il nostro bilancio dei film italiani e internazionali in Concorso [VIDEO]

Tanti romani stanno sfilando sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Nella Capitale sono nati, o vi sono approdati per un lavoro che ha ancora a Roma il suo cuore pulsante: la città dei cento set, delle scuole di cinematografia, degli studios cinematografici e televisivi. (Corriere Roma)

Settimana Internazionale della Critica è accaduto regolarmente, a dimostrazione di una selezione quanto mai varia per generi, modalità produttive e soprattutto tematiche La giuria internazionale composta da Claudio Cupellini, Vanja Kaludjercic e Sandrine Marques ha assegnato il Gran Premio Settimana Internazionale della Critica a ZALAVA di Arsalan Amiri. (BadTaste.it)

Per quanto riguarda i film italiani la conversazione tra Bogani e il responsabile editoriale di Best Movie e Best Streaming Giorgio Viaro si è soffermata su Ariaferma, Qui rido io, America Latina, È stata la mano di Dio, Freaks Out, Il buco e Ennio. (Best Movie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr