L’Europa aiuta Elon Musk a dominare il mercato | Ecco il paese dove si comprano più Tesla

QuattroMania ECONOMIA

Nonostante i problemi avuti in Cina dovuti anche alla famosa guerra commerciale tra il paese asiatico e gli USA, la compagnia di Elon Musk spinge sempre di più.

Ciò quindi spinge il paese verso una nuova era, che però è sovvenzionata dall’esportazione di petrolio, il quale è sempre meno richiesto

In particolare, c’è un paese su tutti stregato dalle auto elettriche di Musk.

Tesla continua a stupire e a vendere tante auto. (QuattroMania)

Su altre fonti

Il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato che il pickup elettrico Tesla Cybertruck entrerà in “produzione in serie” nel 2023. Molto probabilmente ciò che vedremo è che Cybertruck inizierà la produzione alla fine del prossimo anno, quindi raggiungerà la produzione in volume nel 2023. (MotoriSuMotori)

Lo scorso anno era saltata a causa della pandemia di Covid. (LaPresse) – L’annuale parata del Columbus Day è tornato a New York dopo essere stato annullata lo scorso anno a causa della pandemia di coronavirus. (LaPresse)

Elon Musk ha dichiarato durante la festa per la nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, che l’azienda mira a iniziare la produzione delle sue auto Model Y entro la fine dell’anno. Secondo il CEO di Tesla, Elon Musk, la produzione potrebbe iniziare a novembre e le consegne ai clienti seguiranno a dicembre. (Tech Princess)

La sede di Tesla però si sposterà in maniera definitiva ad Austin, in Texas, e questo rimane un brutto colpo per la California, da sempre “culla” delle grandi aziende tech (Autoappassionati.it)

“Ho imparato allora – commenta Bezos – che quando credi in qualcosa non devi dar retta a nessuno. E della tranquilla superiorità di Musk, convinto di poter fare l’en plein in orbita (FIRSTonline)

Intanto a Berlino sta per aprire le porte la prima Gigafactory europea (StartupItalia.eu)