Alessia e Giulia Pisanu, i funerali a Castenaso tra lacrime, fiori e ​ricordi. «Buon viaggio angeli»

ilmattino.it INTERNO

Un'amica ha scritto: «Buon viaggio angeli», un'altra: «Sarete sempre i miei raggi di sole».

LA TRAGEDIA Giulia e Alessia Pisanu, la telefonata al papà pochi minuti.

Al termine della cerimonia, lungo applauso da parte delle tante persone presenti in una chiesa gremita

La famiglia: grazie per la vicinanza. «Grazie a tutti, a tutte le istituzioni, alla Chiesa e e alla comunità.

Sorelle investite dal treno a Riccione, come sono morte Giulia e. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Passeggia frettolosamente avanti e indietro, senza una meta, tra i banchi stracolmi di gente della chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso. Sussurra in continuazione quella maledetta domanda che non troverà mai risposta: "Perché amiche mie è successo?". (il Resto del Carlino)

Nello stesso momento, in aria è stato fatto volare un gruppo di palloncini, anche questi bianchi. (Corriere)

Quei due nomi incisi sul legno bianco della bara, dove sono fissi gli occhi dei genitori di Giulia e Alessia Pisano. Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. (ilGiornale.it)

Mentre noi sussurriamo, Alessia e Giulia gridano al nostro mondo di adulti che dobbiamo credere in loro. Proviamo a ripercorrerle insieme: «Vediamo una cronaca della tragedia, ne cogliamo letture e giudizi: sembra che tutti abbiano una parola da dire, che ci siano tanti maestri. (ilmattino.it)

Vediamo due figlie Alessia e Giulia volute cresciute amate e curate. Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisano, morte investite da un treno a Riccione (La Repubblica)

Feltri: due adolescenti alle 7 del mattino non devono stare in stazione ma nella loro camera a dormire. Feltri ricorda che si è in attesa degli esami tossicologici per verificare se Giulia e Alessia avessero assunto droghe. (Secolo d'Italia)