Dakar 2022: Price svetta nella decima tappa, Petrucci brilla e sfiora la top ten

Motosprint.it SPORT

Una cosa è certa, la decima tappa della Dakar 2022, che ha visto i protagonisti percorrere 375 km da Wadi Ad Dawasir a Bisha, non ha lesinato in quanto a colpi di scena e cambi di posizione in classifica generale.

L’australiano ha preceduto Luciano Benavides e Adrien Van Beveren, terzo a 3’35

Il primo cambio di trama è arrivato al chilometro 133, quando il vincitore della Dakar 2021 Kevin Benavides si è dovuto ritirare a causa di un problema tecnico, che scrive dunque la parola fine sulle sue velleità di vittoria. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sébastien Loeb esprime la propria opinione alla vigilia della penultima tappa ad anello, prevista domani in quel di Bisha. Mancano due giorni al termine della Dakar 2022, il rally raid più famoso ed estenuante al mondo. (OA Sport)

Tuttavia, con ‘soli’ 510 km di percorso che separano i concorrenti dalla fine della Dakar 2022, il nove volte iridato WRC nutre pochissime speranze di poter raggiungere e scavalcare Al-Attiyah dalla vetta della classifica. (FormulaPassion.it)

Il pilota Audi si è aggiudicato la decima tappa, firmando il successo numero 49 in carriera, affermazione che lo porta a soltanto una vittoria dal record di 50 successi che appartiene ad Ari Vatanen. Dakar 2022 | Auto, l’ordine d’arrivo della decima tappa (i primi dieci). (FormulaPassion.it)

Stéphane Peterhansel è stato il migliore quest’oggi nella decima tappa della Dakar, prova oltremodo interessante che ha condotto la carovana in quel di Bisha. Il veterano francese non era ancora riuscito a primeggiare in questa speciale edizione che lo ha subito visto in difficoltà. (OA Sport)

Il brasiliano Marcelo Medeiros (Team Marcelo Medeiros) detta il passo con 3.19 di vantaggio su polacco Kamil Wiśniewski (Orlen Team). 8.21 AUTO – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi. (OA Sport)

Kevin Benavides, campione 2021 con Honda e passato quest’anno a KTM, vede svanire ogni possibilità di difendere il suo titolo per un KO meccanico dopo 133 km. Stefan Svitko (SVK) – Slovnaft Rally Team – +6:29. (Corse di Moto)