Dalla Sicilia alla Lombardia, tutti quelli che hanno saltato la file del vaccino

Il Sole 24 ORE INTERNO

Poi la Regione ha specificato che avevano diritto solo i volontari del servizio 118, quelli che portano le bombole a casa dei pazienti con il Covid, e quelli che lavorano nel servizio di emergenza-urgenza

5' di lettura. In lista senza averne diritto, in barba a a qualsiasi regola (e probabilmente anche al buon senso).

Con la conseguenza che tutti gli altri che la fila la rispettano avvertono una sensazione di impotenza e di rabbia. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Altrimenti si può telefonare al numero verde nazionale, 800.894.545, oppure inserire la propria tessera sanitaria in uno sportello bancomat delle Poste, o ancora rivolgersi ai portalettere. Le date delle vaccinazioni dovrebbero invece rimanere invariate: dal 27 aprile all'8 maggio. (LeccoToday)

Oltre a 12 linee dedicate alla somministrazione vaccinale in grado di dispensare fino a 1.200 dosi al giorno. In occasione della campagna vaccinale massiva anti-Covid, le linee operative presenti potranno essere incrementate ulteriormente per arrivare a 25, così da consentire la somministrazione fino a 3. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– con l’aiuto dei portalettere, che possono effettuare la prenotazione;. – tramite sportello Postamat, anche se non si è correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare;. (Luino Notizie)

Online, in pochi minuti è possibile ottenere l'appuntamento scegliendo data e fasce orarie e il centro vaccinale come preferenza. Da questa mattina, giovedì 8 aprile, è attiva in anticipo sulla piattaforma di Poste Italiane la prenotazione del vaccino anti Covid per la fascia d'età dai 70 ai 74 anni. (BresciaToday)

Con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista del 15 aprile, sono state aperte oggi le prenotazioni, in Lombardia, per i vaccini agli over 70. Regione prevede di chiudere le prime somministrazioni ai 75-79enni per il 26 aprile. (Prima Monza)