Astrazeneca sospeso in Sicilia anche per la seconda dose agli under 60

Astrazeneca sospeso in Sicilia anche per la seconda dose agli under 60
Risoluto INTERNO

In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, la Regione che gia’ ieri aveva sospeso gli Open Day in corso proprio con questo vaccino, ha ulteriormente ristretto precauzionalmente l’utilizzo per i soggetti più giovani anche per i richiami e lasciando soltanto la possibilità per gli under 60

Lo ha comunicato l’assessorato regionale alla Salute. (Risoluto)

Ne parlano anche altri giornali

Ultima a tagliare il traguardo sarà la Valle d'Aosta, lunedì 28 giugno. Il lunedì successivo, 21 giugno, nuovi colpi di 'bianchetto' sulla cartina dell'Italia per le altre regioni mancanti (Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Marche, Toscana, provincia di Bolzano). (Giornale di Sicilia)

Una misura che segue una prima ordinanza che invece, in caso di assembramenti, chiudeva non solo alle automobili ma anche ai pedoni la zona della Magione, di Sant’Anna e della Vucciria. (Livesicilia.it)

Ieri si era deciso in modo cautelativo di sospendere la somministrazione del siero per una specifica fascia d'età. Stop anche al richiamo per il vaccino antiCovid Astrazeneca. (AgrigentoNotizie)

Vaccini, Open Day per over 60; seconde dosi con Pfizer o Moderna per under 60 che hanno fatto la prima con AstraZeneca

Adesso la nuova decisione di bloccare, sempre per chi ha un'età inferiore ai 60 anni, anche la seconda dose Lo comunica l’assessorato regionale alla Salute. (La Sicilia)

Mario Casella, rispondendo alle domande del pm, ha raccontato le ricerche e poi il macabro ritrovamento dei due cadaveri. E da lui avrebbe appreso che a sparare a Massimo sarebbe stato Sallemi, mentre Giammellaro avrebbe sparato al giovane Saraniti. (Livesicilia.it)

Alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni, in Sicilia​ l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore a 60’anni. (Sicilia ON Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr