Covid, Sardegna e Calabria a rischio zona gialla da lunedì

Caffeina Magazine INTERNO

L’obiettivo di salute pubblica è quello di vaccinare tutti coloro che non presentano specifiche controindicazioni”.

Sardegna e Calabria dunque rischiano seriamente di passare in zona gialla: occorrerà osservare i dati di oggi e soprattutto il monitoraggio settimanale di domani

Sul fronte ospedaliero – afferma Renata Gili, responsabile Ricerca sui Servizi sanitari della Fondazione – frena ulteriormente l’incremento dei posti letto destinati a pazienti Covid: rispetto alla settimana precedente crescono solo dell’1,3% in area medica e del 3,5% in terapia intensiva”. (Caffeina Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Tende a diminuire anche l'indice Rt che rimane sotto l'unità a 0,92. È invece in leggero aumento il tasso di occupazione dei posti sia in area medica sia in terapia intensiva, rispettivamente al 7,4 e 5,9% ma alcune regioni sono al limite della soglia critica" (Sky Tg24 )

Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. 18.441 i tamponi processati (ieri 20.810), con il tasso di positività che passa dal 4,7% di ieri al 4,2% di oggi. (AMnotizie.it)

Ecco ciò a cui i clienti di oggi prestano attenzione, dettagli quindi che è bene prendere in considerazione:. Personalizzazione Senza dubbio queste sono caratteristiche importanti, ma anche buste, imballaggi e confezioni regalo sono fondamentali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A concludere il quadro Meteo, i venti, tendenti a forti nord-occidentali, ed i mari, molto mosso, temporaneamente agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mosso localmente il Tirreno Lo si apprende dall’avviso diramato in giornata da parte della protezione civile regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. (95047)

Ma i numeri sono sempre sul filo del rasoio e secondo i dati Agenas (aggiornati al 10 settembre) la Calabria è all’8% (+1) nei ricoveri in terapia intensiva ed al 17% (-1%)nei ricoveri in area medica. Sebbene il numero dei casi e l’incidenza siano ancora molto alti, la nostra regione tiene sul piano dei ricoveri in area medica e nelle terapie intensive e, dunque, almeno per i prossimi sette giorni, scongiura il possibile cambio di colore paventato ormai da settimane. (Zoom24.it)

Pertanto, si raccomanda alla cittadinanza la massima attenzione e l’adozione di tutti i comportamenti e le azioni cautelative di auto protezione al fine di scongiurare disagi o possibili rischi per la propria incolumità e la pubblica sicurezza. (Il Giornale di Lipari)