Green Pass, Europa: i Paesi aderenti e cosa necessita per ottenerlo

La Luce di Maria INTERNO

In nove Paesi il sistema del green pass è già attivo. I Paesi nei quali è già attivo il sistema per il loro mutuo riconoscimento sono nove.

Passaporto vaccinale: cosa è e come funziona la certificazione verde. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica

Nello stesso giorno dell’annuncio, il Parlamento europeo ha dato il suo via libera ai pass.

Il Parlamento europeo ha dato vita al Green pass europeo per il Covid-19, che entrerà in vigore dal primo luglio e che permetterà di evitare le quarantene. (La Luce di Maria)

Ne parlano anche altre fonti

Quelli rapidi, considerati sempre più affidabili, vengono raccomandati, ma gli Stati sono liberi di scegliere se accettarli o no ai fini del Pass. Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all’interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I certificati di avvenuta vaccinazione o di guarigione dal Covid, siano essi cartacei o digitali, hanno già valore di green pass nazionale. Coronavirus Toscana bollettino, 127 nuovi casi. Toscana, le modalità per ottenere il green pass. (La Nazione)

Ecco come funziona e come riuscire ad averlo. L'obiettivo è quello di ripristinare la libera circolazione dei cittadini e garantire la ripresa economica. (Prima Como)

Il Parlamento Europeo ha approvato i regolamenti sul Certificato digitale Ue. Sarà ufficialmente in vigore dal 1° luglio con una validità di 12 mesi. (Il Caffè.tv)

. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Il sistema si applicherà dal primo luglio 2021 e resterà in vigore per 12 mesi Sono già più di un milione gli europei che hanno già ricevuto i primi certificati digitali Covid. (Il Sole 24 ORE)