Covid, fisico Sestili: "Per quinta settimana è calma piatta"

Covid, fisico Sestili: Per quinta settimana è calma piatta
Adnkronos INTERNO

Lo afferma all'Adnkronos Salute Giorgio Sestili, fisico ideatore della pagina Facebook 'Coronavirus - Dati e analisi scientifiche', sul web con un proprio sito www.giorgiosestili.it , in un'analisi dei dati epidemiologici registrati dall'Iss-ministero nella settimana appena passata.

Negli ultimi 7 giorni sono stati registrati 87mila casi complessivi e da cinque settimane il nostro Paese oscilla tra 84-87 mila contagiati a settimana, con una media di 85mila casi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Questi scenari tra gli esperti del Ministero della Salute, dell’Istituto superiore di sanità ma anche delle varie Regioni sono ben conosciuti In sintesi: questo fine settimana ha avuto 5.357 casi positivi in più con un incremento del 14 per cento. (Il Messaggero)

Sono invece 11.318 i soggetti testati per la prima volta ieri (esclusi quelli di controllo), di cui l’8,6% è risultato positivo La battaglia contro la tanto temuta terza ondata passa dai vaccini. (LA NAZIONE)

I contagi scendono sotto quota 100. Ma i ricoverati restano ancora tanti

A un anno dall’inizio di questa emergenza abbiamo bisogno di vedere tutti lo scollinamento e la discesa. Ma l’esigenza di maggiore fornitura di vaccini è sempre più pressante, così come l’impiego degli anticorpi monoclonali dove necessari (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr