Covid, fisico Sestili: "Per quinta settimana è calma piatta"

Adnkronos INTERNO

Lo afferma all'Adnkronos Salute Giorgio Sestili, fisico ideatore della pagina Facebook 'Coronavirus - Dati e analisi scientifiche', sul web con un proprio sito www.giorgiosestili.it , in un'analisi dei dati epidemiologici registrati dall'Iss-ministero nella settimana appena passata.

Negli ultimi 7 giorni sono stati registrati 87mila casi complessivi e da cinque settimane il nostro Paese oscilla tra 84-87 mila contagiati a settimana, con una media di 85mila casi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Questi scenari tra gli esperti del Ministero della Salute, dell’Istituto superiore di sanità ma anche delle varie Regioni sono ben conosciuti In sintesi: questo fine settimana ha avuto 5.357 casi positivi in più con un incremento del 14 per cento. (Il Messaggero)

Ma l’esigenza di maggiore fornitura di vaccini è sempre più pressante, così come l’impiego degli anticorpi monoclonali dove necessari Sul fronte dei contagi siamo di poco sotto quota cento, in ospedale ci sono quasi 70 persone e due sono i nuovi decessi, avvenuti entrambi fuori provincia. (La Nazione)

Si tratta di una donna di 76 anni di Prato deceduta al Santo Stefano dove era ricoverata da qualche giorno a causa dell’aggravamento delle sue condizioni di salute. Sono invece 11.318 i soggetti testati per la prima volta ieri (esclusi quelli di controllo), di cui l’8,6% è risultato positivo (LA NAZIONE)