Video: Biden e l'Europa uniti contro la Cina? | China in Focus

epochtimes.it ESTERI

Vediamo cosa ne pensano i leader europei.

0:19​ Biden e l’Europa uniti contro la Cina?

Sembra che Biden stia cercando una cooperazione con gli alleati europei per contrastare il regime cinese.

3:22​ Cina e Birmania unite nella censura?

Segui China in Focus su Rumble: https://rumble.com/c/c-409364

(epochtimes.it)

Su altri media

Torino, 21 feb. (LaPresse) – Il ministro dell’Interno del governo di accordo nazionale libico, Fathi Bashagha, è sfuggito oggi a un attentato a Tripoli. (LaPresse)

Intanto perché gli investimenti delle grandi società tra Europa e Stati Uniti sono più ingenti e più solidi che con la Cina. L’anno scorso l’economia cinese è cresciuta del 2,3% nella corsa per riprendersi dalla pandemia, mentre gli Stati Uniti hanno assistito a una contrazione della produzione del 3,5%. (in20righe)

Quanto alla politica estera e alla collocazione internazionale appare scontata un saldo posizionamento del nuovo esecutivo nel campo europeista e atlantista. Troppo spesso in passato a Washington siamo stati considerati come sorvegliati speciali a causa di iniziative avventate nei confronti di Cina e Russia. (Startmag Web magazine)

Solo il 45 per cento degli intervistati ha affermato di avere un’opinione positiva dell’Ue, rispetto al 62 per cento emerso da un sondaggio analogo risalente a dieci anni fa. Il numero di persone che ha ammesso di avere una visione negativa degli Stati Uniti supera quelle che ne hanno una positiva. (Farodiroma)

Ma l’orso russo è sempre lì a minacciare, con la questione Ucraina per nulla risolta. L’Ungheria di Orbán è un po’ più russa, soprattutto dopo le iniezioni di vaccino Sputnik arrivate da Mosca, la Polonia è meno ostile. (Notizie - MSN Italia)

I prodotti principali importati lo scorso anno dall’Ue in Cina sono stati: apparecchiature meccaniche ed elettroniche, impianti di trasporto e prodotti chimici. Secondo i dati commerciali recentemente rilasciati dall’Eurostat, nel 2020 la Cina ha superato per la prima volta gli Stati Uniti, diventando il più grande partner commerciale dell'Unione europea. (Radio Cina Internazionale)