Vaccino Covid: terza dose per maggiorenni in Lombardia

PMI.it SALUTE

Terza dose di vaccino Covid in farmacia. Dall’ 11 ottobre i cittadini aventi diritto (over 80 dopo almeno 180 giorni dalla seconda dose) possono prenotarsi in farmacia .

Dal 20 ottobre si potrà ottenere il vaccino anche nelle farmacie di tutte le altre ATS (ATS Milano, ATS Insubria, ATS Brianza, ATS Bergamo, ATS Val Padana)

i cittadini aventi diritto (over 80 dopo almeno 180 giorni dalla seconda dose) possono prenotarsi in . (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Vi è una fascia di soggetti che si infettano anche tra i vaccinati - ha aggiunto Scifo - ma tra questi ultimi prevalgono delle forme asintomatiche o oligosintomatiche, cioè sostanzialmente benigne. (Giornale di Sicilia)

«Si estende ulteriormente il coinvolgimento delle farmacie nella campagna di vaccinazione - sottolinea, presidente di Federfarma Veneto - e come sempre siamo pronti a fare la nostra parte. Voglio ricordare che ad oggi in Veneto sono state oltre 46.600 le dosi somministrate nelle 318 farmacie che hanno aderito alla campagna. (Farmacista33)

“Al momento l'indicazione – continua - è di sottoporsi alla terza dose se si hanno più di sessant'anni o delle patologie per cui si è particolarmente a rischio”. Lo spiega, ai microfoni di Gds.it, l'immunologa Antonella Viola. (Giornale di Sicilia)

Vaccino Covid, Ema: terza dose Moderna per immunodepressi over 12 05 Ottobre 2021. Terza dose per tutti i 'fragili' e per gli over 60. (La Repubblica)

Tra future mamme e neo mamme, sono state vaccinate contro il Covid nelle varie giornate già effettuate nel modenese circa 80 donne. Da segnalare anche l'alta partecipazione a Mirandola, nella giornata di ieri, di 25 donne. (La Pressa)

Ancora esclusi i medici e i sanitari in generale (salvo over 60 e operanti in Rsa) che invece avevano richiesto ormai da tempo di aver accesso alla terza dose. In Lombardia già da ieri viene offerta la terza dose anti covid e vaccino antinfluenzale in una unica somministrazione. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr