Sanremo 2022: Amadeus elimina le Nuove Proposte

Sanremo 2022 sta scaldando i motori e Amadeus ha già preso una decisione degna di nota.

Da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo 2022: le novità. Amadeus non ha eliminato soltanto le Nuove Proposte, ma ha anche modificato un po’ il regolamento di Sanremo Giovani.

Leggi anche Sanremo 2022, Amadeus vuole Colapesce e Dimartino: il ruolo

Qui dovranno presentare due brani: uno per Sanremo Giovani e uno per un’eventuale esibizione a Sanremo 2022. (Tvpertutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricordiamo che nelle ultime due edizioni di Sanremo le esibizioni delle cover sono state valutate dall’Orchestra e il voto è stato sommato a quello delle altre serate contribuendo quindi a stilare la classifica finale Il direttore artistico e conduttore della 72esima edizione della kermesse canora ha fatto sapere che la serata delle cover sarà quella di venerdì 4 febbraio, ossia la penultima della manifestazione. (Tvblog)

Addio Nuove Proposte: cos'è Sanremo Giovani 2022 e perché l'abbiamo già visto. Solo qualche settimana fa il conduttore Amadeus aveva smentito la conduzione del dopo Festival affidata a Colapesce e Dimartino. (Informazione Oggi)

Per il suo terzo festival da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria delle Nuove Proposte. Pubblicità. I 12 finalisti di Sanremo Giovani - mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1 - dovranno prima superare una serie di passaggi e di «esami». (La Sicilia)

LEGGI ANCHE> > “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato. Quello del 2022 sarà un Festival della rinascita; lo ha già annunciato da settimane Amadeus, alla sua terza edizione per Sanremo. (DirettaNews.com)

Quest’anno, però, le cose saranno un po’ diverse: vista l’abolizione della categoria “Nuove Proposte”, infatti, i due vincitori di Sanremo Giovanni faranno automaticamente parte dei “Big”. Sanremo Giovani: come cambia? (Più Sani Più Belli)

Niente Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston. Parte la rivoluzione. Gli altri 4 artisti saranno scelti dalla Commissione musicale, pescando tra i vincitori del contest Area Sanremo (instaNews)