Nucleare, Salvini: È un dovere studiare ritorno sicuro

“Altrimenti – ha aggiunto -rimarremo gli ultimi, le nostre famiglie e le nostre imprese pagano più di tutti gli altri

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso della sua visita al Mercato Centrale a Milano.

Tornare a studiare un ritorno al nucleare di ultima generazione, moderno, sicuro, pulito e a impatto zero è un dovere”.

(LaPresse) – “Riflessione che facevo con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e che faccio ad alta voce: l’Italia è l’unico Parse del G8 senza energia nucleare. (LaPresse)

Su altre testate

Sono i prossimi passi cui lavora Mario Draghi, nel solco della road map tracciata e che punta a interventi incisivi. L’estensione dell’obbligo di green pass, a partire dai dipendenti pubblici, e la legge sulla concorrenza, con la messa a gara anche delle concessioni di balneari e ambulanti. (Giornale di Sicilia)

Ancora una volta si parla di flessibilità, e dell'introduzione di Quota 41, ossia permettere di pensionarsi una volta arrivati a 41 anni di contributi. Fra i tanti smacchi subìti, anche il ritorno di Elsa Fornero, voluta da Mario Draghi e rientrata dalla cosiddetta finestra col ruolo di consulente. (ilGiornale.it)

L’estensione dell’obbligo di Green pass, a partire dai dipendenti pubblici, e la legge sulla concorrenza, con la messa a gara anche delle concessioni di balneari e ambulanti. Ma è probabile ad oggi che si procederà per step e giovedì in Cdm vada l’obbligo di Green pass per i dipendenti pubblici e per i settori, dalla ristorazione alle palestre, nei quali c’è obbligo di pass per i clienti. (L'HuffPost)

Mario Monti: "Il governo ha dentro tutti su un programma rudimentale, è un po' incollato. (La7)

È infatti in rampa di lancio un decreto legge (l’ennesimo) che prevede per questi lavoratori l’obbligo di Green pass (sono esclusi dal conteggio sanità e istruzione dove già oggi tra obbligo vaccinale e pass sono coinvolti 3,5 milioni di lavoratori). (Il Sole 24 ORE)