Euro digitale, ecco come funzionerà il nuovo metodo di pagamento

InvestireOggi.it ECONOMIA

Un nuovo strumento di pagamento è ormai alle porte, stiamo parlando dell‘euro digitale. C’è il sostegno della Banca Centrale che lo incentiva fortemente come nuova valuta per effettuare pagamenti all’interno dell’Unione Europea. Ma come funziona questa nuova forma di pagamento? Quando si tratta di novità, gli italiani sono sempre scettici, soprattutto se si tratta di soldi. Pensiamo soprattutto agli anziani, i soggetti che meno riescono ad adattarsi a questo tipo di cambiamenti. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una rivoluzione tecnologica già accolta dagli operatori finanziari, che hanno integrato le soluzioni offerte dall'industria Fintech, meno dalle Banche centrali, che sono sì consapevoli dell'elevato potenziale, ma sono anche storicamente più lente nell'abbracciare l'innovazione digitale. (Money.it)

Il lavoro per l’euro digitale prosegue. La valuta, che rappresenterà un nuovo strumento di pagamento all’interno dell’Unione Europea, è uno dei progetti più ambiziosi della Banca Centrale Europea (BCE). (DDay.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr