Bonus sociale, tre fasce di reddito: come cambiano le bollette

QuiFinanza ECONOMIA

La legge di Bilancio ha ridisegnato il bonus sociale per le bollette. Il nuovo incentivo sarà perfezionato entro fine mese dall'Arera, per poter essere disponibile a gennaio 2023, con nuovi parametri che contribuiranno ad azzerare gli aumenti delle bollette scattati nell'ultimo anno alle famiglie più bisognose. Tra le novità: è stata ampliata la platea dei beneficiari e stabilita una variazione del bonus a seconda delle fasce di reddito Isee e, per la prima volta, anche in base al consumo di corrente elettrica e gas. (QuiFinanza)

Su altri media

Il 16 dicembre scade il termine per il pagamento del saldo dell’IMU. Il punto nell’intervento dell’economista Gianni Lepre. fsc/gtr (Sardegna Reporter)

Bonus luce e gas 2023: importanti novità nella prima Legge di Bilancio del Governo Meloni per quanto riguarda gli sconti sulle bollette energetiche dedicati alle famiglie a basso reddito. In manovra compaiono sia la proroga della misura sia la sua estensione a una platea più ampia di beneficiari. (Termometro Politico)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Arriva il bonus sociale sulle bollette di luce e gas: nel 2023 ne beneficeranno circa 300mila famiglie sarde, una platea allargata rispetto al passato, effetto dell’inflazione e della speculazione messi in atto da covid prima e guerra poi. (Casteddu Online)

Stampa L’obiettivo della misura, così modificata, è quello di essere maggiormente diretto alle famiglie più bisognose e sarà perfezionato entro fine mese dall’Arera per poter essere disponibile a gennaio. (Salernonotizie.it)

Bonus bollette da 600 euro per i lavoratori: a chi spetta e come funziona. (Gazzetta del Sud)