I ragazzi non hanno una gran voglia di vaccino

Ticinonline ESTERI

Affinché più giovani possano essere vaccinati - sottolinea l'esperto - dovrebbero essere fornite informazioni trasparenti sui vantaggi, i benefici e gli effetti collaterali.

Percezione diversa - Ma perché i giovani hanno un atteggiamento così critico nei confronti del vaccino contro il Covid-19?

l Canton Berna è il primo a lanciare l'allarme: «Tra i sedici e i diciotto anni, il numero delle persone registrate per effettuare il vaccino Covid-19 è molto basso». (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

SEGNALAZIONI TOTALI PER 100.000 abitanti Vaccini Covid-19: 309 Altri vaccini: 22 SEGNALAZIONI EVENTI GRAVI PER 100.000 abitanti Vaccini Covid-19: 26 (8,6% delle segnalazioni) Altri vaccini: 4 (il 19% del totale delle […] (MiglioVerde)

In Lombardia, in particolare, nella fascia 60-70 anni il 74,8% ha ricevuto una dose di vaccino, il 34,5% anche la seconda dose (o una sola dose di Jonhson & Johnson). Per "spingere" sulle vaccinazioni la Regione sta pensando dunque ai vax day laddove la percentuale di adesione è inferiore alla media. (MilanoToday.it)

Mentre continua a scendere la curva epidemica in Italia, con il tasso di positività crollato allo 0,85%, si discute sull'ipotesi di una terza dose di vaccino anti-covid. Ma, ad oggi, abbiamo solo ipotesi e, come sappiamo, alla scienza serve tempo per verificarle" (Adnkronos)

"Prima di tutto non sappiamo ancora quanto duri la protezione offerta dalle due dosi (o dalla dose unica nel caso del vaccino di Johnson&Johnson)". Ma "quando saremo tutti vaccinati, se anche il Sars-CoV- riuscisse a superare la prima barriera e infettarci, saremo comunque meno vulnerabili? (Adnkronos)