Locatelli: "Trombosi post AstraZeneca straordinariamente rare"

Sky Tg24 SALUTE

Lo ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Queste le parole del presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Fra i temi trattati, la situazione del piano vaccinale italiano alla luce della circolare del ministero della Salute che raccomanda proprio l’uso del vaccino AstraZeneca solo per gli over 60. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Ci sarà una direttiva del generale Figliuolo stasera o domani. (LaPresse)

Lo ha deciso la task force provinciale a seguito della circolare del Ministero della Salute inviata alle Regioni e relativa ad ulteriori indicazioni relative alla somministrazione del vaccino AstraZeneca (Alto Adige)

Per loro le prenotazioni sarebbero dovute partire il 15 aprile e le somministrazioni sarebbero dovute iniziare il 27 dello stesso mese. "Entro il 20 aprile – prosegue il governatore – riceveranno la prima dose anche gli over 80 a domincilio, circa 50.000, di cui 12.164 sono già stati vaccinati". (Il Giorno)

In altre parole, potenzialmente ci sono più probabilità di morire per un occhio di bue che per il vaccino Per avere lo stesso numero di trombosi da vaccino la popolazione della Terra dovrebbe essere pari a 6 volte quella attuale e dovrebbero essere vaccinati tutti insieme. (ilmessaggero.it)

E se oggi c’è chi “salta la fila” per accaparrarsi un vaccino, è lo Stato che deve fare mea culpa I furbetti dei vaccini, quelli che hanno davvero superato la fila con scuse e pretesti. (Stretto web)

La vicenda vaccini è il tema più caldo di questi giorni. Da un lato gli studi e gli incontri su Astrazeneca, dall'altro la realizzazione di nuovi centri di somministrazione per allargare la campagna vaccinale. (Messina)