Locatelli: "Trombosi post AstraZeneca straordinariamente rare"

Locatelli: Trombosi post AstraZeneca straordinariamente rare
Sky Tg24 SALUTE

Lo ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Queste le parole del presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Fra i temi trattati, la situazione del piano vaccinale italiano alla luce della circolare del ministero della Salute che raccomanda proprio l’uso del vaccino AstraZeneca solo per gli over 60. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

Conclude Bonsignore: "Non è però escluso che, visto l'impatto mediatico e psicologico legato a questo vaccino, non vengano introdotte misure cautelative non ancorate però a fondamenti scientifici" Ancora, l'Ema dice che non sembra esserci legame causale legata all'età". (Primocanale)

Anche Messina è in corsa. Intanto l'ordine europeo di indagine penale chiede nuovi accertamenti tecnici su sei lotti di Astrazeneca. (Messina)

Lo ha deciso la task force provinciale a seguito della circolare del Ministero della Salute inviata alle Regioni e relativa ad ulteriori indicazioni relative alla somministrazione del vaccino AstraZeneca (Alto Adige)

Vaccini: in Trentino le prenotazioni con AstraZeneca per gli under 60 convertite in Pfizer

Sulla base degli elementi emersi da tale valutazione, la Cts ha spiegato che " è stata riscontrata un'associazione tra il vaccino Vaxzevria e casi molto rari di tromboembolismi anche gravi, in sedi inusuali (fra i quali casi rari di trombosi venosa dei seni cerebrali, trombosi splancniche e arteriose), associati a trombocitopenia. (ilGiornale.it)

Dall’Ema così non è arrivata alcuna raccomandazione sull’utilizzo del vaccino di AstraZeneca, con la “patata bollente” che così è passata nelle mani dei singoli Paesi. In questo scenario, l’Italia ha seguito ancora una volta le scelte della Germania. (Money.it)

Colori regioni: ecco quali oggi cambiano colore AstraZeneca, il ricercatore italiano: "Migliaia di test, ma ora si vedono gli effetti" Basta una sola dose di AstraZeneca? Colori regioni: ecco quali oggi cambiano colore. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr