Saipem, crescita annua ricavi +15% fino al 2025. Caio: cambio di passo con strategia duale

Borsa Italiana ECONOMIA

"Il nuovo piano - aggiunge Caio - vuole segnare unche adotta un business model incentrato su una strategia duale.

Lo prevede il"Verso una nuova Saipem" per il periodo 2022-2025, approvato ieri dal CdA.

Il piano prevede un indebitamento finanziario netto al 2025 inferiore a 1 miliardo di euro.

(Teleborsa). (Teleborsa) - Saipem punta a ridurre icomplessivi di circa 100 milioni di euro nel 2022 che saliranno progressivamente a circa 300 milioni di euro annui a regime nel 2025. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo piano strategico di Saipem "non è uno sprint da cento metri, è una maratona". Il piano di riduzione costi che abbiamo già attivato è un elemento importante per garantire uno sviluppo sostenibile", ha spiegato il manager. (Adnkronos)

Azioni Saipem in profondo rosso: i numeri della trimestrale. La crescita è stimata a un tasso medio anno del 15%, sostenuta da un backlog al 30 settembre 2021 per circa 24,5 miliardi di euro (Money.it)

NUOVA ORGANIZZAZIONE. Il piano strategico si poggia su una nuova struttura organizzativa fatta di quattro diverse aree di business Saipem pubblica i dati sui primi nove mesi del 2021 e crolla in Borsa con la performance peggiore del Ftse Mib. (Startmag Web magazine)

Saipem, il giudizio degli analisti sul titolo. Di fronte al crollo del titolo di ieri, il Ceo di Saipem, Francesco Caio, ha spiegato: “E’ il mercato che decide. Lo stesso rating è stato confermato da da Intesa Sanpaolo, con un target price a 2 euro. (Wall Street Italia)

Il Ftse Mib a fine giornata fa registrare un rialzo a quota 26.890 punti (+0,31%). Bene anche Unicredit (+0,58% a 11,492 euro) anch'essa protagonista di una trimestrale oltre le attese e revisione al rialzo della guidance (Finanzaonline.com)

Nei primi nove mesi del 2021 le attività operative di Saipem hanno assorbito cassa per 187 milioni. Nei primi nove mesi del 2021 gli investimenti tecnici sono stati pari a 195 milioni di euro (242 milioni di euro nel primo semestre 2020 comprensivi dell'acquisto del nuovo mezzo navale Norce Endeaovur). (SoldiOnline.it)