Arrestato l'assassino del novantenne ucciso in casa a Santa Rita, Torino

L’uomo, ancora sporco di sangue, è un pluripregiudicato di 50 anni, che conosceva da poco la vittima.
Nella notte presso la stazione di Torino Porta Nuova, i Carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno individuato e bloccato l’autore dell’omicidio avvenuto nel pomeriggio di ieri.
L’anziano novantenne era stato trovaato accoltellato in caa ieri pomeriggio a Santa Rita
Il movente dell’omicidio è da ricondurre ad una violenta lite tra i due per futili motivi, ancora meglio da chiarire. (Quotidiano Piemontese)
Ne parlano anche altri giornali
Le indagini dei carabinieri sono partite da una banconota da 50 euro che l’assassino potrebbe aver speso nella tabaccheria davanti alla casa della vittima. Rossi, infatti, che viveva solo nell’appartamento che aveva ereditato dalla madre, da quando era andato in pensione aveva deciso di dedicarsi agli altri. (La Repubblica)
Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo investigativo del comando di Torino per effettuare insieme al medico legale incaricato dalla Procura il sopralluogo dell’abitazione dove è stato rinvenuto il cadavere del 91 enne. (Prima Chivasso)
Ieri pomeriggio i carabinieri sono intervenuti su segnalazione dei vicini di casa. Ucciso nella sua abitazione, a Torino, colpito a coltellate. (La Gazzetta di Mantova)

Sono da poco passate le sedici, quando un uomo chiama la centrale operativa dei carabinieri. Poco dopo i carabinieri entrano nell’appartamento e in cucina, in un lago di sangue, trovano una persona riversa a terra. (Corriere della Sera)
Il 91enne è stato ucciso, secondo gli inquirenti, con quattro coltellate: quella mortale è stata inferta alla nuca. I vicini di casa lo descrivevano come una brava persona: un uomo impegnato nel sociale e nel volontariato, amichevole con tutti. (Fanpage.it)
Lo hanno bloccato nella notte, nella zona della stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, l'uomo che poche ore prima avrebbe accoltellato e ucciso il 91enne trovato senza vita all'interno della sua abitazione di via Tripoli. (TorinOggi.it)