Il Bitcoin diventa la moneta legale di El Salvador: è il primo stato al mondo. L’esperto: “Scelta furba, rilancerà l’economia del Paese”

La Stampa ECONOMIA

La rivoluzione annunciata dei bitcoin è forse a un punto di svolta.

Il piccolo Paese del centro America è il primo stato a fare una scelta del genere, sia pur mantenendo in circolazione anche il dollaro Usa.

L’introduzione del Bitcoin rientra in un piano di rilancio dell’economia voluto dal presidente Nyib Bukele.

Il governo di El Salvador ha annunciato che il Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, sarà riconosciuta come moneta a corso legale. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Anche qui disinformazione ad arte, senza tenere conto di quanto Bitcoin e le altre criptovalute PoW offrano in cambio di quegli elevati consumi energetici. Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA. (Criptovaluta.it)

Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. (La Gazzetta di Mantova)

"La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. Sono infine esclusi dall'obbligo di accettare la criptomoneta come forma di pagamento coloro che "in modo evidente non hanno accesso alle tecnologie che consentono transazioni in bitcoin" (Avvenire)

Forbes elegge i 10 migliori exchange di criptovalute

Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. Ad ogni modo, anche in virtù di questo specifico interesse da parte di Victory Capital, i nostri target price rimangono più che rialzisti (Criptovaluta.it)

Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. Diversa, invece, la posizione del Leone di Trieste sulla tecnologia blockchain, che avrà «un ruolo chiave nel gestire i flussi di denaro» nel sistema assicurativo, ha detto Donnet. (Money.it)

Forbes sottolinea come aspetto negativo i costi di commissione, elevati per gli utenti comuni e difficilmente disattivabili dagli abbonati Pro. La medaglia d’oro per il miglior exchange di criptovalute secondo Forbes è andata a Binance. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr