Covid Usa, record di quasi 4.500 morti in 24 ore

Adnkronos ESTERI

Si tratta del Paese più colpito dalla pandemia al mondo con 22.838.110 casi totali e 380.670 morti.

Il Dipartimento della Salute americana, che sovrintende l'operazione Warp Speed, ha rifiutato di commentare.

Intanto ha rassegnato le sue dimissioni Moncef Slaoui, il consigliere scientifico responsabile della campagna di vaccinazione negli Stati Uniti Warp Speed dominato da Donald Trump.

Si dimette capo campagna vaccinazione nominato da Trump. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Le speranze si accendono non solo sullo studio sugli anticorpi monoclonali in sperimentazione a Siena, ma anche su una nuova possibile terapia anti-Covid. A quanto pare la terapia funziona anche contro le varianti del virus. (ilGiornale.it)

Al momento la situazione ricoveri Covid al Murri è di 88 degenti dopo che si è aperto un focolaio nel reparto di medicina. I pazienti sono 30 nel reparto di malattie infettive, 5 a terapia intensiva, 22 a medicina Covid 1, 27 a medicina Covid 2, uno in area grigia e tre al pronto soccorso. (il Resto del Carlino)

Si tornerà così ad una situazione per vari versi analoga a quella del lockdown scattato lo scorso marzo. Il team di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) incaricato di indagare sull'origine del Covid-19 è arrivato oggi in Cina a Wuhan, culla della pandemia. (RSI.ch Informazione)

Sono invece 235mila i nuovi casi confermati dalla Johns Hopkins negli Usa, dove circa 131mila persone sono ricoverate per Covid. Sono 38.869 i casi nelle ultime 24 ore in Spagna che ha registrato così il più alto picco giornaliero di infezioni dall’inizio della pandemia superando i 25.595 positivi registrati il 30 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

In alternativa, i viaggiatori potranno esibire valida certificazione che dimostri la guarigione dal Covid-19. Usa, obbligo di tampone negativo per chi entra nel Paese. . . . . . . Il Cdc (Center for Desease Control) degli Stati Uniti ha stabilito le nuove regole di accesso per i viaggiatori che si recheranno negli States. (L'Agenzia di Viaggi)

"La Cina chiede una ricerca collettiva internazionale sul virus", ha scandito il vice direttore del Centro cinese per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, Feng Zijian, citato dal giornale di Pechino, e "quando il team dell'Oms raggiungerà Wuhan, gli esperti cinesi lavoreranno a stretto contatto con loro per svolgere il loro lavoro". (AGI - Agenzia Italia)