Fornaro: "Gravissima e inaccettabile la tragedia sul lavoro ad Alessandria"

Fornaro: Gravissima e inaccettabile la tragedia sul lavoro ad Alessandria
Radio Gold INTERNO

La ripresa nell’edilizia non può e non deve far arretrare di un millimetro la tutela dei lavoratori.

– “Un incidente sul lavoro in un cantiere di Alessandria con un morto e cinque feriti è un fatto gravissimo e inaccettabile – spiega in una nota Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera.

La magistratura avrà il compito di stabilire quanto accaduto e le responsabilità, ma accanto alla vicinanza alle famiglie, non si può non ribadire che senza una cultura diffusa della prevenzione e del rispetto delle leggi questa catena di tragedie non si fermerà mai. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche: Il sottosegretario al Lavoro, Nisini: “C'è ancora molto da fare per la sicurezza”. E ancora: «Non si può più sopportare questo stillicidio continuo fatto di infortuni sul lavoro che provocano feriti, invalidi e sempre più spesso morti. (La Stampa)

Un tragico incidente sul lavoro avvenuto nei cantieri Amazon vicino al Marengo Retail Park ad Alessandria nel corso della mattinata di oggi, giovedì 29 aprile 2021. L’operaio albanese è morto sul colpo, mentre gli altri sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in ospedale (Prima Treviglio)

Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

LAVORO. MILANO RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO

Incidente mortale sul lavoro ad Alessandria, nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon, dietro al Green bar e alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park. Il nuovo sito di smistamento Amazon dovrebbe essere operativo a partire dal prossimo autunno e servirà le province di Alessandria, Asti e Cuneo (AGI - Agenzia Italia)

– La Cgil torna a parlare del grave e terribile incidente che ha funestato la provincia di Alessandria e il Piemonte nella giornata di ieri e costato la vita a un operaio che lavorava al Cantiere Amazon. (Radio Gold)

Ad affiancare l’assessora Tajani nella cerimonia il Presidente di Anmil Milano (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro) Vittorio Faedda. Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr