Il calcio italiano è pieno di strani affari di mercato, basta dare uno sguardo a Transfermarkt - ilNapolista

IlNapolista SPORT

È lodevole e ovviamente condivisibile l’obiettivo di far luce sulle incongruenze e potenziali irregolarità del calcio italiano.

Non possiamo che esserne lieti.

Ovviamente quelle summenzionate sono soltanto quelle più eclatanti, ma di operazioni “minori” atte soltanto a realizzare plusvalenze e a sanare in questo modo i bilanci ve ne sono a centinaia.

Ebbene, a parte il fatto che, come già evidenziato da uno dei massimi esperti di diritto sportivo, l’avvocato Eduardo Chiacchio, il Napoli non dovrebbe rischiare assolutamente dal punto di vista sportivo in quanto c’è già una sentenza di assoluzione passata in giudicato dalla Corte Federale circa il famigerato “caso plusvalenze”, senza voler avere la presunzione di sostituirci agli organi inquirenti, un approfondimento sul tema andrebbe ugualmente fatto. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

TuttoNapoli.net. foto di www.imagephotoagency.it. "La cessione di Osimhen al Napoli ha salvato il Lille". Queste le parole di Gerard Lopez, ex presidente del club transalpino, ai microfoni idi RMC Sport. (Tutto Napoli)

Del resto, il processo in sede sportiva aveva dato ragione a De Laurentiis e agli altri club di Serie A: "Non credo che verranno ascoltati presidente e calciatori perché sono questioni documentali, poi sono valutazioni che lasciamo ai magistrati", ha precisato Fulgeri. (Sport Mediaset)

La Procura di Napoli quindi ha messo la freccia e va a controllare, visto che le due procure collaborano e si parlano. Ultime notizie SSC Napoli - Leandro Del Gaudio, giornalista de Il Mattino, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime in casa SSCNapoli legate all'indagine attorno al club di De Laurentiis. (CalcioNapoli24)

Ne scrive La Gazzetta dello Sport, secondo cui la Procura federale chiederà a quella di Napoli le carte che hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente Aurelio De Laurentiis e dei vertici del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Poi Caliendo aggiunge: “Gente come Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito hanno la capacità di competere con i grandi fondi di investimento, quindi non credo proprio che spariranno. Basta guardare Redbird, ha stanziato solo 50 milioni di euro per il mercato del Milan, quindi chi è più forte Lotito o Redbird? (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Calcio Napoli - L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino scrive sull'indagine in corso sulla SSC Napoli da parte della procura per quanto riguarda il trasferimento di Victor Osimhen. E sono partiti da alcune domande in particolare: hanno mai messo piede a Lille? (CalcioNapoli24)