"Meno drag queen e più Chuck Norris", il discorso di Orban al popolo di Trump

EuropaToday ESTERI

Orban ha pronunciato il discorso di apertura dinanzi a una platea composta da molti sostenitori delle teorie del complotto e della destra religiosa.

"Meno drag queen e più Chuck Norris".

"Dobbiamo coordinare le nostre truppe, perché affrontiamo la stessa sfida", ha detto Orban.

Prima di lanciare il suo slogan anti-Lgbt: "Abbiamo bisogno di più rangers, meno drag queen e più Chuck Norris", ha detto facendo riferimento all'attore divenuto un simbolo della destra Usa per i suoi ruoli da giustiziere

E per lanciare una sorta di chiamata alle armi degli ultraconservatori delle due sponde dell'Atlantico contro "liberali progressisti e comunisti". (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Credit video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Continua a leggere su Open. Leggi anche: Il primo ministro ungherese, dopo aver raccolto gli applausi dei conservatori presenti alla conferenza, ha poi esortato i presenti a «riprendersi le istituzioni». (Open)

FM Szijjártó on PM Orbán’s meeting with President Donald Trump: HU-US relations were at their peak when Donald Trump was President of the US Donald Trump, che ha sempre sostenuto il leader ungherese considerandolo un modello per i conservatori d’Occidente, sarà ospite d’onore della Conferenza. (Open)

Gli Stati Uniti vengono invasi e le truppe devono essere mobilitate per difendere il confine meridionale. Viktor Orbán e Nigel Farage hanno partecipato come guest star e l’universo MAGA (acronimo del motto di Donald Trump, Make America Great Again) si è radunato al completo. (Nanopress)

Il primo ministro ungherese ha esortato i conservatori statunitensi a essere intransigenti sui diritti gay e sull’immigrazione: “Lasciate stare i bambini. Viktor Orban ha aperto la conferenza organizzata da Donald Trump a Dallas, in Texas, la Conservative Political Action Conference. (Il Fatto Quotidiano)

Le mosse di Orban hanno portato gli osservatori politici internazionali ad etichettarlo come il volto di una nuova ondata di autoritarismo Trump ha elogiato Orban, che è stato primo ministro per 12 anni, dopo il loro incontro di questa settimana in Florida. (Nanopress)

E allora non possono stupire affermazioni del tipo: “Meno drag queen e più Chuck Norris” pronunciate corso dal premier ungherese Viktor Orban sul palco della Conservative political action conference (Cpac) di Dallas, in Texas, meeting annuale dell’ultradestra Usa sede prescelta per i meeting dell’elettorato di Donald Trump. (Luce)